edizione Sicilia
Capo d’Orlando lavora a prodotto turistico di qualità, seminario il 20 gennaio
notizia pubblicata 10 gennaio 2020 alle ore 12:29 nella categoria Territori

Un seminario informativo/formativo per sviluppare e incentivare il turismo sul territorio. È l’iniziativa lanciata dal Comune di Capo d’Orlando nell’ambito delle proprie competenze istituzionali per lo sviluppo economico del territorio a supporto dell’imprenditoria turistica e del suo indotto.

L’appuntamento è dunque per lunedì 20 gennaio, alle 9.30, presso la sala consiliare del Comune. Ai lavori partecipano il sindaco Francesco Ingrillì e l’assessore al Turismo Sara La Rosa. Previsti anche gli interventi di due tecnici del settore: si tratta di Saverio Panzica, esperto di legislazione marketing e qualità dei servizi turistici, e di Antonio Marino, presidente Associazione Albergatori Trapani che affronteranno diverse tematiche: destination management, qualità delle imprese turistiche, attività di accoglienza e informazione, turismo sostenibile e presenteranno anche il volume “Guida al Diritto pubblico e privato del Turismo”.

Destinatari del seminario sono referenti istituzionali che si occupano del settore del turismo e del suo indotto; imprese e associazioni di categoria del settore turismo e dell’indotto; consulenti e liberi professionisti che assistono il settore turistico ricettivo; parti sociali e università e scuole di secondo grado con indirizzo turistico.