edizione Basilicata
Expo 2020, Bardi: a Dubai ci sarà anche la Basilicata
notizia pubblicata 14 Gennaio 2020 alle ore 10:15 nella categoria Turismo

“La Basilicata ha aderito all’Expo di Dubai 2020 per incrementare il livello di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale, per facilitare la penetrazione verso mercati esteri e per creare occasioni di incoming, e promuovere accordi commerciali”. Ad annunciarlo Vito Bardi, governatore lucano, duramte una conferenza stampa a Potenza.

Bardibha poi parlato della possibilità di creare in Basilicata un aeroporto “per facilitare e incrementare i flussi turisti e commerciali. Il progetto non è certo facile – ha spiegato – ma neanche impossibile. Stiamo lavorando in silenzio e con molta attenzione, per arrivare alla fine dell’anno e presentare uno piano concreto e realmente attuabile, ma fino a quel momento non vogliamo fare facili annunci”.
Bardi ha poi annunciato l’intenzione della Regione di “mantenere in vita la Fondazione Matera-Basilicata 2019, ma – ha precisato – con un numero minore di persone e con uno ‘snellimento’ della Fondazione stessa, in modo che possa trasferire il know-how di questi anni al settore turistico e culturale della Basilicata, anche in collaborazione con l’Apt”.