edizione Trentino Alto Adige
‘Dolomites Dirndl Ski Race’, evento sportivo per festeggiare la Festa della Donna
notizia pubblicata 14 Gennaio 2020 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

La Val Gardena, in collaborazione con l’Alpe di Siusi, ha deciso di celebrare la ‘Festa della Donna’, con un divertente evento sportivo: il primo Slalom gigante femminile in cui tutte le partecipanti indosseranno un ‘dirndl’ (vestito tradizionale südtirolese) e si sfideranno sulla pista Sanon, all’Alpe di Siusi.

‘Dolomites Dirndl Ski Race’ è il nome della prima edizione della gara che prevede il ritrovo presso la Baita Sanon alle 9.30 e l’inizio della gara stessa alle 11.
Prima della manifestazione sportiva, aperitivo con Dj Kevin Brook e, dopo la sfida, Concerto Folxrock e pranzo con piatti tipici. Nel pomeriggio è previsto un Dirndl Fashion Show (alle 14) e, a seguire, la premiazione.

Possono partecipare solo ed esclusivamente donne in team da 2 (amiche, sorelle, madre/figlia, etc.) di età compresa tra i 18 e i 99 anni. L’iscrizione è prevista presso l’Associazione Turistica Ortisei ([email protected]) al costo di 50 euro (per 2 pax, incluso un pacchetto gara e un aperitivo presso la Baita Sanon).

Potranno anche prendere parte 2 Charity Teams, versando un contributo di 150 euro a team. Una parte dell’iscrizione e la quota intera dei Charity Teams sarà donata alla fondazione ‘Donne aiutano Donne’, un’organizzazione dell‘Alto Adige che aiuta le donne in difficoltà.