edizione Nazionale
Il New York Times inserisce Lima tra i luoghi da visitare nel 2020
notizia pubblicata 20 Gennaio 2020 alle ore 10:30 nella categoria Esteri

Lima è stata inserita nell’annuale classifica dei ’52 luoghi da visitare nel 2020′, redatta dal The New York Times.

“Lima oggi è forse l’epicentro culinario del Sud America, una città ricca di celebri chef e stravaganti piatti a base di ingredienti straordinari”, afferma il quotidiano, aggiungendo che la metropoli peruviana è “una capitale storica ricca di cultura, luoghi meravigliosi come la Plaza Mayor, musei che custodiscono tesori antichi come il Museo Larco e palazzi d’artigianato come Dedalo”, riporta il quotidiano americano.

Il New York Times, uno dei quotidiani più letti al mondo, pubblica questo elenco annualmente, evidenziando luoghi che ispirano, deliziano e motivano i propri lettori ad esplorare il mondo.

“Mantenere le nostre mete nel mirino dei turisti di tutto il mondo è un compito che svolgiamo da MINCETUR e PROMPERÚ, con intense campagne di promozione internazionale. Il turismo è una delle principali attività economiche del nostro Paese, e beneficia di un’ampia catena produttiva. Pertanto, questo riconoscimento del New York Times dovrebbe riempire d’orgoglio tutti i peruviani”, ha detto il presidente Esecutivo di PROMPERÙ, Luis Torres.

La lista del New York Times dei ’52 luoghi da visitare nel 2020′ comprende altre tre destinazioni latinoamericane: Rurrenabaque (Bolivia), La Paz (Messico) e la Foresta Atlantica (Brasile). L’elenco completo può essere consultato qui.

La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l’organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù. http://www.peru.travel