edizione Sicilia
Online la nuova circolare per la disciplina dei patrocini onerosi
notizia pubblicata 15 Gennaio 2020 alle ore 13:11 nella categoria Bandi e circolari

Sul sito dell’assessorato regionale al Turismo è stata pubblicata la nuova circolare per la disciplina dei patrocini onerosi per il sostegno alle spese di realizzazione delle manifestazioni turistiche.

Innanzitutto saranno ritenute ammissibili alla concessione del contributo le manifestazioni per le quali sia stato presentato un progetto di spese non superiore a 10 mila euro. Il contributo sarà della misura massima del 50% delle spese ammissibili del progetto presentato.

I soggetti beneficiari possono essere: enti locali, enti pubblici, fondazioni, università, associazioni di categoria, comunità religiose. Escluse organizzazioni sindacali o di patronato, società di persone e di capitali, persone fisiche. Le istanze dovranno pervenire entro il termine di almeno 45 giorni dall’inizio della manifestazione. Il contributo verrà liquidato entro il termine tassativo di 180 giorni, dall’indomani della conclusione della manifestazione.

Saranno ritenute ammissibili le seguenti spese: spese per materiale informativo e promopubblicitario, per prestazioni artistiche, per nolo attrezzature tecniche.

Per consultare la circolare clicca qui.