edizione Sicilia
Siracusa, albergatori cercano personale per stagione turistica 2020
notizia pubblicata 20 Gennaio 2020 alle ore 10:45 nella categoria annunci lavoro

L’Associazione Noi Albergatori Siracusa annuncia l’avvio della campagna di social media recruiting. Il presidente dell’associazione, Giuseppe Rosano, precisa che la ricerca e selezione di personale specializzato da inserire all’interno delle strutture associate per la stagione turistica 2020 avverrà, anche, adeguandosi ai moderni sistemi di comunicazione attraverso la pubblicazione di post dedicati sulla pagina Facebook e quant’altro.
Tra le figure professionali che lavorano a diretto contatto con la clientela siamo alla ricerca – continua il presidente Rosano – direttori albergo, capo ricevimento, addetti all’accoglienza, maître d’hotel, personale di sala e bar. La conoscenza di almeno due lingue straniere sarà molto apprezzata: indispensabile l’inglese ormai assurto al rango di ‘lingua globale’, ma sono i benvenuti anche i candidati che parlano il tedesco, per via del numero di visitatori di provenienza germanofona. Tra le altre figure professionali valuteremo le candidature alle mansioni di chef e personale cucina, cameriere ai piani e manutentori.
“Il processo di recruitment lo inizieremo naturalmente dall’esame dei curricula che i candidati possono inviare entro il 10 febbraio 2020 a [email protected], indicando lo specifico ruolo da ricoprire, al fine di individuare le candidature in linea con il profilo ricercato. Dopo lo screening dei curriculum cominceremo i colloqui di selezione, che saranno curati direttamente dagli stessi albergatori presso il Grande Albergo Alfeo. Con particolare impegno e attenzione seguiremo la selezione e l’inserimento nel settore lavorativo alberghiero delle persone con sindrome Down e diversamente abili”, ha detto Rosano.

Altre offerte di lavoro riguardano il mondo agenziale da parte di Kinos e Ausonia Viaggi pubblicate da travelnostop.com