edizione Toscana
San Valentino per ‘winelovers’ nella campagna toscana
notizia pubblicata 22 Gennaio 2020 alle ore 11:50 nella categoria Alberghi

Un weekend romantico immersi nella campagna toscana, tra le Crete Senesi ed i vigneti di Sangiovese Grosso da cui origina il Brunello di Montalcino; un pretesto per lasciarsi coccolare dai piaceri della tavola, dei grandi vini e della seduzione. Dal 14 al 16 febbraio, per San Valentino,  alla Fattoria del Colle di Trequanda, tutto ciò sarà possibile con una proposta per vivere 3 giorni densi di esperienze sensoriali, tra degustazioni, riti romantici e tutto il relax di un centro benessere affacciato su un panorama mozzafiato.

Tutto ciò che serve è un’auto, abbigliamento informale con un pizzico di eleganza adatto ad una fattoria aristocratica con oltre quattrocento anni di storia e tanta voglia di lasciarsi andare ad una vacanza indimenticabile. Tra cene afrodisiache a lume di candela dedicate a Cenerentola ed al suo Principe Azzurro, prestigiosi tasting dedicati al Brunello di Montalcino tra cui una verticale delle annate 2015, 2014, 2013 e 2012 Riserva e sessioni di relax tra idromassaggi, trattamenti all’olio di vinaccioli ed una vasca in ginepro per la vinoterapia di coppia.

Per i romantici, non può mancare una visita al Museo Comunale di Lucignano, dove si trova esposto l’Albero d’Oro, il più grande reliquiario al mondo, capolavoro di arte orafa gotica alto 2,60 metri e custodito in una teca di cristallo – davanti al quale gli innamorati potranno scambiarsi promesse d’amore eterno proprio nel giorno di San Valentino.

La fattoria cinquecentesca di Donatella Cinelli Colombini, proprio nei giorni a cavallo della festa degli innamorati, ha in serbo tra l’altro un momento di grande suggestione. Quello con l’esperta in profumeria artistica Gloria Del Dottore, che guiderà gli ospiti alla scoperta delle profumazioni del corpo per capire come indossare i profumi più voluttuosi e quando invece usare fragranze energizzanti o rilassanti. A completare l’esperienza emozionale, infine, una visita guidata delle sale storiche della Villa con la cantina del Chianti Superiore e della DOC Orcia.

Una proposta di vacanza originale capace di mettere d’accordo lovers e winelovers, per celebrare l’amore in ogni sua forma.