edizione Nazionale
Phuket è stata scelta come sede della fiera B2B TTM+ 2020
notizia pubblicata 23 Gennaio 2020 alle ore 10:01 nella categoria Esteri

Per la prima volta Phuket, isola nel sud della Thailandia, sarà la sede della annuale fiera B2B Thailand Travel Mart Plus Amazing Gateway to the Greater Mekong Subregion (TTM+) che nel 2020 vedrà la sua 19^ edizione. Phuket è stata scelta come sede del TTM+ 2020 perché ha tutte le strutture e i servizi necessari per ospitare un manifestazione di questo genere. Dispone inoltre dei necessari sistemi di supporto sia da parte delle agenzie governative che del settore privato.

Organizzato da Tourim Authority of Thailand (TAT) tra l’1 e il 3 giugno prossimi presso l’Hilton Phuket Arcadia Resort & Spa, l’evento svilupperà il tema delle nuove tendenze del viaggiare responsabile ponendosi l’obiettivo primario di minimizzare il suo impatto ecologico, massimizzando al contempo l’impatto economico e commerciale sia per i buyer che per i seller presenti.

TAT prevede la partecipazione di 350 buyer internazionali e 370 seller di qualità. Sarà data preferenza ai buyer specializzati in turismo responsabile, salute e benessere, DMC.

Dal punto di visto logistico è prevista la presenza di un padiglione di 3.000 metri quadrati da utilizzare come area di negoziazione aziendale. Il processo di programmazione degli appuntamenti di lavoro è stato semplificato segmentando gli incontri in tre gruppi speciali: turismo responsabile, salute e benessere, operatori turistici DMC.

Per migliorare la qualità degli espositori, i seller riceveranno per la prima volta privilegi speciali. Agli imprenditori che operano avendo come faro la protezione ambientale verrà garantita una priorità per la partecipazione rispetto ad altre realtà. Gli imprenditori delle destinazioni emergenti e gli ex vincitori dei Kinnari National Tourism Awards riceveranno uno sconto del 50% sugli spazi.

La selezione dei buyer è stata semplificata per dare la precedenza a operatori ad alto potenziale soprattutto da mercati emergenti come Africa, America Latina, Europa orientale. I buyer abituali saranno valutati sulla base di un storico positivo di adempimento degli appuntamenti. Tutti i seller saranno esaminati e approvati da un comitato speciale.