edizione Toscana
Per visitatori cinesi ora Siena è a portata di ‘WeChat’
notizia pubblicata 23 Gennaio 2020 alle ore 10:30 nella categoria Beni culturali

Adesso Siena ed i suoi tesori storici e artistici sono a portata di telefono cellulare per tutti i visitatori cinesi. Questo grazie al nuovo spazio ‘WeChat’ dedicato a Siena e che, grazie al portale nazionale Vento D’Italia sulla promozione delle destinazioni italiane, offre informazioni, contenuti multimediali e testuali necessari a far conoscere e accogliere il turista del grande Paese asiatico.

Il nuovo spazio dedicato a Siena è stato presentato, a pochi giorni dal capodanno cinese che cade il 25 gennaio, dall’assessore alla Sanità del Comune di Siena Francesca Appolloni, dall’assessore al Turismo Alberto Tirelli e da Elisa Morsicani, ad di Italian Lifestyle che ha sviluppato questo spazio. “Con questo ecosistema digitale – ha detto Morsicani – utilizzato da un miliardo di utenti attivi cinesi che comunicano, acquisiscono e condividono informazioni, trasferiscono denaro e comprano servizi e prodotti, sarà possibile anche conoscere le bellezze di Siena e pianificare il proprio viaggio. Un nuovo ed importante tassello che consolida ancora di più il legame tra Siena e la Cina – ha sottolineato Appolloni – frutto del sempre più crescente numero di studenti della Repubblica Popolare Cinese iscritti all’Università per stranieri, e dai viaggi effettuati dal sindaco De Mossi nella provincia dello Jangsu”.
L’assessore Tirelli ha voluto ribadire che l’innovativo canale digitale “è uno strumento su cui il Comune stava lavorando da tempo e che rafforza l’indirizzo dell’amministrazione di sostenere sempre più i rapporti con la Cina”.