edizione Trentino Alto Adige
San Valentino con gli sci ai piedi sulla ‘Pista degli Innamorati’
notizia pubblicata 23 Gennaio 2020 alle ore 11:50 nella categoria Territori

Osservare l’alba sorgere tra le Dolomiti con gli sci ai piedi. È un San Valentino dalle atmosfere magiche quello proposto da #TrentinoSkiSunrise, evento che permette di sciare di primo mattino per ammirare il sole che sorge tra le cime. Il 14 febbraio, dal Col Margherita, nella Ski Area San Pellegrino, si parte alla scoperta della ‘Pista degli Innamorati’ che dal Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, giunge fino a Falcade (BL). Un itinerario che mostra in tutta la sua bellezza la Marmolada e le Cime del Focobon, tra boschi puntinati di caratteristiche baite di legno. L’appuntamento è alle ore 6.15, alla funivia del Col Margherita.

L’itinerario si snoda per circa 11 km: dalla terrazza naturale del Col Margherita (2.514 m) – dove si trova il nuovo e panoramico rifugio InAlto con vista sulle Pale di San Martino e altre cime dolomitiche – si giunge fino a Falcade (1.100 m). Un’area con scorci mozzafiato con il Monte Mulaz che si staglia davanti e il parco naturale di Paneveggio a fare da cornice.

I veri romantici potranno proseguire la giornata con una sosta in uno dei più panoramici rifugi delle Dolomiti, a quota 2.514 metri. Sulla straordinaria terrazza naturale del Col Margherita sorge il nuovo rifugio InAlto. La location, integrata alla stazione a monte della funivia, unisce vette incontaminate e proposte per chi cerca un luogo unico per un pranzo, un aperitivo o uno spuntino con vista.

Prezzi: adulti 35 euro e bambini 25 euro (6-12 anni; gratis under 6), comprensivi di salita da fondovalle e dell’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento (i pedoni effettuano andata e ritorno con gli impianti), supporto dei maestri di sci della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta e ghiotta colazione in rifugio.