edizione Nazionale
La Malesia si presenta in Bit e punta sul ‘Visit Malaysia Year 2020’
notizia pubblicata 23 Gennaio 2020 alle ore 13:28 nella categoria borse e fiere

Riflettori puntati sulla Malesia alla Bit2020, forte del Visit Malaysia Year 2020 che vedrà svolgersi nel Paese una serie di eventi e festival che coinvolgeranno e appassioneranno i visitatori per tutto il corso dell’anno. La Malesia sarà al Padiglione 4 stand B120-A123 con uno spazio espositivo condiviso con alcuni importanti partner sulla destinazione, come Lotus Asia Tours, Nella Terra di Sandokan, Star Clippers, Naar TO e Loft Studio Viaggi.

La delegazione malese sarà guidata da Mohd Libra Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris con delega per l’Italia, da Ms Baizuri Baharum, Deputy Director, International Promotion Division (Americhe/Europa/ Oceania) e Ms Siti Zubaida, Tourism Officer.

Al centro del Visit Malaysia Year 2020 il turismo sostenibile, un approccio nel quale la Malesia crede da tempo e in cui continua a investire anche, e soprattutto, in questo anno così importante per il Paese: non a caso gli eventi in programma spaziano dalla tutela dell’ambiente e dell’ecologia alla tradizione, al patrimonio multiculturale, alla gastronomia, arte, lifestyle e molti altri.

Visit Malaysia Year 2020 è un’occasione di promozione per il Paese che punta a raggiungere i 30 milioni di visitatori, rispetto ai circa 25 milioni dell’ultimo anno. Per questo sono previste diverse attività e campagne promozionali, per sostenere l’attività degli operatori partner e per raggiungere in comunicazione anche l’utente finale in tutti i paesi interessanti per il turismo malese.

Per quanto riguarda il mercato italiano, nei primi sei mesi del 2020 Tourism Malaysia ha in cantiere una serie di attività insieme ad alcuni TO come Exotic Tour, Futurviaggi, GoAsia, Il Viaggio, I Viaggi del Delfino, I Viaggi del Mappamondo, Viaggi dell’Elefante, Viaggidea e Volonline, che spaziano dalla formazione agli adv all’advertising, dai social media con campagne dedicate ai monografici sulla destinazione. La collaborazione riguarda attività rivolte al trade e al consumer.

A Bit2020, le attività di Tourism Malaysia prevedono una conferenza stampa e un evento riservato al grande pubblico il giorno di apertura della Bit, il 9 febbraio alle 14, sala Red del Padiglione 4, con una presentazione e un gioco quiz riservato ai partecipanti con premio finale un viaggio per 2 persone a Kuala Lumpur e Langkawi con volo incluso offerto da Loft Studio Viaggi, oltre a buoni sconto offerti da Viaggi Del Mappamondo, Mikrotour, Raro by Nicolaus, Karisma Travelnet e Alidays.

Il logo realizzato per Visit Malaysia Year 2020 è un mix di simboli malesi: il bucero, l’ibisco (in malese: bunga raya), la felce verde e colori della bandiera malese. Rappresentano la diversità di cultura, eredità, flora e fauna malese e le esperienze diverse come meta di vacanza.

www.malaysia.travel