edizione Sicilia
Un ticket d’ingresso per il Carnevale di Sciacca?
notizia pubblicata 24 Gennaio 2020 alle ore 10:35 nella categoria Territori

Potrebbe partire già da questa edizione l’introduzione del ticket per il Carnevale di Sciacca. Il bando obbliga la Futuris, la società che si è aggiudicata l’appalto per l’organizzazione, la realizzazione, la gestione e la promozione del prossimo Carnevale di Sciacca, in programma dal 20 al 25 febbraio, a prevedere il biglietto dal 2021, ma consente questa possibilità già da quest’anno. La decisione verrà presa a giorni.

Inoltre, si parla della presenza di un possibile testimonial, di un personaggio del mondo dello spettacolo che potrebbe esibirsi al Carnevale di Sciacca e questo sarebbe uno dei miglioramenti che l’organizzazione vuole apportare subito alla manifestazione.

“Noi, però, lavoriamo già anche per l’edizione del 2021 – dice Corona – visto che si è trattato di un bando che prevede un’organizzazione biennale della festa. Il nostro obiettivo è fare crescere il Carnevale di Sciacca e sono certo che nel biennio ci riusciremo”.

Il Comune avrà a proprio carico la spesa per i carristi, che ammonta a 150 mila euro, e alcune altre incombenze. “L’amministrazione comunale – sottolineano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Sino Caracappa – si dichiara soddisfatta del nuovo indirizzo che ha preso l’organizzazione dello storico evento, con novità che sicuramente sosterranno la crescita della manifestazione negli anni, innalzando i livelli di qualità in tutti gli aspetti e abbassando i costi sostenuti finora dall’ente pubblico. Il Carnevale di Sciacca deve essere sempre di più un veicolo di promozione e di sviluppo turistico dell’intero territorio”.