edizione Campania
‘Mafia Tour’ rimosso da Airbnb e diventa ‘Napoli Tour’ su Tripadvisor
notizia pubblicata 27 Gennaio 2020 alle ore 10:15 nella categoria Cronaca

Il ‘Mafia tour’ di Napoli è stato cancellato dalle ‘esperienze’ di Airbnb ed è stato trasformato in Napoli Tour di Tripdvisor. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, infatti, gli organizzatori del giro turistico nei luoghi della camorra hanno aggiustato il tiro.

“Su Airbnb – come riferito da organi di stampa – il tour è stato eliminato, mentre su Tripadvisor si propone ora un ‘Napoli tour’ che viene ancora definito un tour mafioso ma ‘non sarà nient’altro che una spiegazione di come era la mafia e com’è oggi”.

Il tour era stato aspramente criticato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, “le organizzazioni criminali non possono trasformarsi in attrazioni turistiche, aveva detto il sindaco.

Soddisfatta Flavia Sorrentino, responsabile dello sportello dell’amministrazione partenopea ‘Difendi la città’. “Airbnb – scrive su Facebook – ha cancellato il ‘Mafiatour’ che promuoveva un percorso guidato per i visitatori di Napoli nei luoghi della criminalità organizzata. Con lo Sportello ‘Difendi la città’, appena ricevute le segnalazioni dei cittadini napoletani, abbiamo chiesto ed ottenuto immediata rimozione dell’annuncio sul sito. La camorra è una montagna di merda, non un’attrazione turistica. Napoli non abbassa la testa”.