edizione Nazionale
Oggi il viaggio di nozze si fa con gli amici, trend in voga tra i più giovani
notizia pubblicata 28 Gennaio 2020 alle ore 10:50 nella categoria Tour operator

La luna di miele in gruppo sta diventando una vera e propria tendenza. I numeri in possesso di Evolution Travel evidenziano che numerosi sposi novelli decidono di vivere il loro viaggio di nozze insieme agli amici e generalmente partono in compagnia di altre coppie. Gli sposi che scelgono l’opzione luna di miele tra amici sono al primo matrimonio e sono prevalentemente giovani, con un’età che varia tra i 25 e i 35 anni. È curioso notare che per molti è il primo viaggio importante della vita e che, probabilmente, per molto tempo la luna di miele sarà l’unica vacanza così bella.

“Può sembrare strano ma, osservando da vicino il profilo dei clienti che fanno questa richiesta, si nota che la luna di miele tra amici rientra in un modello di vita sempre più diffuso: le coppie convivono per un po’ di anni prima di sposarsi e, proprio perché gli sposi trascorrono già molto tempo insieme, desiderano festeggiare con gli amici più stretti, visti un po’ come complici del loro amore, con cui divertirsi”, commentano Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini, promotori di riferimento del prodotto Viaggi di Nozze di Evolution Travel.

Le mete più richieste sono gli Stati Uniti, Polinesia, Australia, Sudafrica e isole dell’Oceano Indiano, spesso in abbinamento a Dubai. In forte ascesa Giappone e Perù. Il viaggio combinato, comunque, è tra i più prenotati poiché, proprio perché la partenza è di gruppo, si dà la priorità alla varietà e alla possibilità di vedere più destinazioni. Molto popolari, comunque, anche le crociere.

Caratteristica comune a molte pratiche, la possibilità di vivere momenti particolari da condividere insieme come, per esempio, alcune notti nei bubble lodge immersi nella natura a Mauritius o in overwater alle Maldive.

“Rilevate le prime prenotazioni, abbiamo creato un osservatorio ad hoc, cercando anche di capire perché le persone si rivolgano a noi e ci è stato risposto che elemento determinante nella scelta è la varietà trasversale a tutta la programmazione, ideale per costruire un’esperienza tailor made, in grado di soddisfare con facilità i desideri di tutti. Molto importante è risultata, inoltre, la professionalità e flessibilità dei nostri consulenti di viaggio online, capaci di trovare una modalità condivisa di interazione con tutte le coppie coinvolte, tessendo le fila tra le differenti richieste ed esigenze e riuscendo a costruire la sorpresa speciale che, generalmente, gli amici regalano agli sposi”, conclude Carmine Di Meo, responsabile programmazione prodotti di Evolution Travel.