edizione Toscana
Greta, la Cina e il Mago di Oz per la nuova edizione del Carnevale di Viareggio
notizia pubblicata 28 Gennaio 2020 alle ore 11:40 nella categoria Eventi

Un Paese delle Meraviglie 2.0 fatto di like e stories che non sembra poi così divertente, una tigre robotica che rappresenta il balzo economico della Cina, una montagna di libri abbattuta dall’accetta dell’ignoranza e persino i personaggi del Mago di Oz in versione green capeggiati da Greta Thumberg nei panni di Dorothy.

Dal 1° al 25 febbraio i carri allegorici sfileranno sui Viali a Mare per 6 straordinari Corsi Mascherati. Un’occasione per vedere da vicino i giganti di cartapesta, alti oltre 20 metri e larghi 12, creati dai maestri costruttori viareggini. Si inizierà sabato 1° febbraio con la cerimonia di inaugurazione, l’alzabandiera e il primo Corso Mascherato che mostrerà i carri al pubblico.

I carri e le maschere torneranno a sfilare sui Viali a Mare domenica 9 e sabato 15 febbraio. Novità di quest’anno è la sfilata in notturna prevista il 20 febbraio in occasione del giovedì grasso. L’appuntamento è dalle 18 in poi e a chiudere la serata saranno i fuochi d’artificio sul mare. Penultimo appuntamento domenica 23 febbraio dalle 15 e infine cerimonia di chiusura del Carnevale martedì 25 febbraio con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico.

Questa 147^ edizione è dedicata alle generazioni: un mix di satira e fantasia con cui gli artisti hanno interpretato la società contemporanea, guardando alla social mania, all’avanzata economica della Cina, ai disastri ambientali e all’amore in tutte le sue forme.

Come da tradizione tutto il mese di febbraio sarà arricchito da eventi culturali, folkloristici e gastronomici. I principali quartieri della città la notte si accenderanno per dare vita alle Feste Rionali con musica dal vivo, luci, sfilate in maschera e degustazioni dei piatti tipici della tradizione viareggina.

Viareggio è una meta tutta da scoprire in qualsiasi momento dell’anno. Soprattutto quando le strade si colorano di maschere, i carri percorrono la città e la città si popola di gioia e allegria. Anche il Grand Hotel Principe di Piemonte partecipa al Carnevale di Viareggio con una serie di offerte per coloro che volessero trascorrere il soggiorno in hotel.

Il pacchetto di ‘Carnevale Viareggio’ include: 1 notte per 2 persone in camera doppia, colazione a buffet, utilizzo della piscina panoramica con acqua salata riscaldata, l’utilizzo dell’area fitness e free wifi. È possibile personalizzare il pacchetto con ulteriori servizi aggiuntivi come un buffet brunch domenicale per 2 persone, un omaggio di benvenuto e delizie dello chef, il laboratorio dimostrativo ‘Carta Pesta’ e 2 biglietti omaggio per il Carnevale. Condizioni per i bambini: pernottamento, colazione e brunch gratis per i bambini da 0 a 3 anni, lo stesso vale per i bambini dai 4 ai 12 anni per cui è previsto però un supplemento di 24 euroa persona per il brunch.

Prezzo del pacchetto a partire da 200 euro in camera doppia. L’offerta è valida dal 30 gennaio al 26 febbraio. www.principedipiemonte.com