edizione Nazionale
Berlino, Praga e Reykjavik: ecco la Top 10 delle città europee per single a San Valentino
notizia pubblicata 30 Gennaio 2020 alle ore 10:35 nella categoria Curiosita'

San Valentino si avvicina e di certo non si tratta della giornata preferita dai single d’Italia. Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza, ha ricercato quali sono le città dove flirtare e conoscere altri single. Ogni città comprende consigli imperdibili su locali notturni e numero di single e abbiamo anche calcolato il prezzo medio per una persona a notte.

1. Berlino – 57 euro a notte. La capitale tedesca è conosciuta per la sua grande scena techno e per la varietà di locali, in cui si può trovare davvero di tutto.
2. Praga – 37 euro a notte. Qui ci sono moltissimi club, dove ci si potrà godere una serata di divertimento fino all’alba.
3. Londra – 48 euro a notte. L’Inghilterra in generale non è necessariamente nota per l’alta percentuale di single, ma Londra, invece, lo è. Qui il 44% della popolazione è single e, se si viaggia da soli, non ci si annoierà facilmente.
4. Parigi – 111 euro a notte. A Parigi gli scapoli sono quasi il 52%.
5. Barcellona – 102 euro a notte. Sarà per la cultura molto simile, ma anche in Spagna, non è difficile flirtare per noi italiani. Ecco perchè la bellissima e caliente Barcellona si trova al quinto posto.
6. Budapest – 41 euro a notte. La vita notturna è nota per gli edifici deserti, dove si sono creati club nascosti: molte persone del posto vengono qui, infatti, a festeggiare.
7. Amsterdam – 134 euro a notte. La città della trasgressione per molti europei e italiani.
8. Siviglia – 35 euro a notte. La città, conosciuta per la sua vivacità e la quantità di giovani studenti, ha anche molto altro da offrire.
9. Madrid – 155 euro a notte. Madrid è la terza spagnola in classifica. I numerosi musei e gli accoglienti bar di tapas assicureranno un programma molto ricco.
10. Reykjavik – 75 euro a notte. Reykjavik chiude la classifica, nonostante le piccole dimensioni rispetto a Londra o Parigi, qui c’è il vantaggio che la vita notturna sia un po’ più sicura e concentrata nella via dello shopping: Laugavegur. www.holidu.it