edizione Nazionale
Il nuovo A350-900 di South African Airways attivo sulla rotta Francoforte-Joahannesburg
notizia pubblicata 05 Febbraio 2020 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

South African Airways (SAA) ha operato per la prima volta il suo nuovo Airbus A350-900 sulla rotta non-stop Francoforte-Johannesburg. I clienti in Business ed Economy Class possono godere di una cabina estremamente tranquilla e moderna e di un’esperienza di volo rilassante. Il nuovo A350-900 ha 339 posti, 30 in classe Business e 309 in classe Economy, di cui le prime sei file hanno sedili con spazio più generoso.

L’esclusiva Business Class offre sedili full-flat con alimentazione e connessione USB, oltre ad un esteso sistema di intrattenimento di bordo fruibile su touch screen HD a 18 pollici e con cuffie noise cancelling. Pasti gourmet e vini sudafricani pluri premiati completano un servizio di eccellenza.

I clienti in Economy Class possono godere di sedili ergonomici e di nuovo design con poggiatesta regolabili. Ogni sedile in Economy è dotato di una porta USB e alimentazione per PC, oltre ad un sistema di intrattenimento on-demand su schermi 10 pollici individuali ad alta risoluzione. L’esperienza di volo include una selezione di pasti freschi, servizio bar e amenity kit con maschere per dormire e spazzolino da denti.

L’A350-900 è considerato l’aeromobile passeggeri più tecnologicamente avanzato al mondo, consuma circa il 25% di carburante in meno rispetto all’aeromobile che operava sulla rotta, e di conseguenza riduce in modosignificativo le emissioni di CO2.

“L’utilizzo di questo aeromobile moderno sulla rotta di Francoforte mostra l’importanza del mercato europeo per South African Airways e per il Sudafrica. L’Europa è un’importante fonte di turismo per la nazione e un importante partner commerciale”, ha detto Michael Bentele, Regional General Manager di SAA per l’Europa Continentale.