edizione Sicilia
La Festa di Sant’Agata va in onda sulla CNN
notizia pubblicata 06 Febbraio 2020 alle ore 12:00 nella categoria Cronaca

“Una vetrina straordinaria per far conoscere in tutto il mondo la nostra Catania e l’impareggiabile amore dei suoi figli per Agata”. Così il sindaco Salvo Pogliese ricevendo a Palazzo degli Elefanti il giornalista americano Richard Quest presentatore del programma televisivo “Quest’s World of Wonder” in compagnia della troupe della Cnn International, che sono nel capoluogo etneo per raccontare la città e i festeggiamenti per la sua Patrona, Sant’Agata.

“È un altro segnale di riscossa per la Catania – sottolinea Pogliese – che attrae ogni giorno di più l’interesse di operatori dei mass media e del turismo e dunque di visitatori. Sono felice ed emozionato come sindaco e come catanese perché Richard Quest e i suoi collaboratori sono rimasti ammirati per le bellezze di Catania e della sua meravigliosa Festa in onore di Agata”.

Quest, accompagnato dal giornalista catanese Alessandro Puglia, ha anche visitato il Municipio scegliendo le sale del palazzo disegnato dal Vaccarini, come set per le interviste con una devota e un portatore di candelore. Il programma dedicato a Catania andrà in onda su Cnn International tra la fine febbraio e primi giorni di marzo prossimi.