edizione Sicilia
Un Ostello per rilanciare la Vucciria, prenotazioni aperte da settembre
notizia pubblicata 06 Febbraio 2020 alle ore 10:30 nella categoria Ospitalita'

Da un’idea di cinque giovani imprenditori palermitani nel 2021 aprirà al pubblico Ostello Vucciria, nell’edificio sopra la Taverna Azzurra. In via Maccheronai, infatti, sono partiti i lavori per il restyling del palazzo di tre piani, abbandonato da cinquanta anni, destinato a diventare un grande ostello della gioventù, come si legge su repubblica.it.

All’esterno sarà recuperato l’assetto del palazzo del 1700, ma all’interno le camere e gli spazi comuni saranno una sorta di “labirinto” in stile giapponese con tutte le tecnologie a servizio degli ospiti che potranno anche parcheggiare le bici e portare con sé gli animali da compagnia. E poi la lavanderia, gli spazi comuni, una terrazza su piazza Caracciolo e la collaborazione con associazioni artistiche per fare dell’ostello un punto di incontro e di scambio culturale.

“I lavori dureranno un anno — dice al quotidiano Angelo Fascella titolare dell’osteria Mangia e bevi che con Piero e Michele Sutera (titolari della Taverna azzurra), Pippo Pitarresi e Giovanni D’Alia dell’osteria Dadalia ha acquistato il palazzo — ma già a settembre si potranno prenotare le camere online che saranno disponibili da marzo del prossimo anno. Per noi è un modo per rilanciare il mercato e tutta la zona. La chiave è anche attrarre i turisti puntando su quello che di più bello abbiamo, la città storica e i suoi mercati”.