edizione Molise
‘Baciamoci a Termoli’ anche ai tempi del Medioevo
notizia pubblicata 07 Febbraio 2020 alle ore 11:11 nella categoria Territori

In occasione dell’evento presentato lo scorso 30 gennaio a Termoli ‘unbacionelborgotermoli’, le Associazioni Turismol, Falconeria Usconium ed Ordo Cavalieri Termole hanno pensato bene di promuovere il borgo con uno sguardo al Medioevo, dato che Termoli risulta possedere uno dei borghi medievali più belli e legati storicamente a Federico II di Svevia.

L’iniziativa sarà presentata dalle Associazioni in vestiti d’epoca fedeli al XIII secolo all’interno del borgo, dove il pubblico potrà scattarsi un selfie love (dove attualmente sono presenti le 4 segnaletiche d’amore) con dame, cavalieri, arabi e, grazie alla Falconeria Usconium di Guglionesi, conoscere da vicino e fotografare le loro poiane di Harriss ed uno splendido esemplare di gufo del Bengala.

L’idea è nata per continuare la promozione del borgo termolese dell’evento in corso, dedicato a San Valentino tramite l’hashtag #unbacionelborgotermoli, che sta riscuotendo numerosi successi sul web come su alcune radio italiane, con due Associazioni con cui Turismol collabora da diverso tempo e che attraverso la loro professionalità ornitologica e storica e in campo medievale, permettono al turista di fare un viaggio nel tempo tornando al XIII secolo.

Per chi vorrà, potrà partecipare anche una gara fotografica già in corso a suon di likes e cuoricini su Facebook ed Instagram; la foto più votata riceverà in omaggio un’ingrandimento del loro ricordo. (su www.turismol.it tutto il regolamento del contest).
Inizio dell’evento: domenica 9 febbraio alle 10.30 partendo dal Belvedere dei Fotografi , ai piedi del Castello Svevo.