edizione Nazionale
Brasile, ente turismo sbaglia e pubblica post che ‘sconsiglia’ Rio
notizia pubblicata 07 Febbraio 2020 alle ore 11:48 nella categoria Esteri

Gaffe dell’Ente del turismo brasiliano (Embratur) che sul suo account Instagram ha condiviso un post di una turista brasiliana che ha raccontato di essere stata rapinata a Rio de Janeiro e che ha sconsigliato di visitare la citt. A riferire l’accaduto il portale G1.

Embratur ha riconosciuto che la pubblicazione del post è stata un ‘errore’ e che lavora per la promozione internazionale del turismo nel Paese sudamericano. Anche l’agenzia del turismo di Rio, Riotur, si è rammaricata per l’accaduto e ha affermato che l’opinione della turista non è quella della maggior parte dei visitatori.
Nel messaggio originale, la donna – che attualmente vive in Germania – ha scritto che la città è bella, ma che “la bellezza non è tutto”. E ha aggiunto che, nei tre giorni trascorsi a Rio, lei e i suoi familiari sono stati rapinati, mentre sua sorella, di nove anni, ha assistito a un furto. La turista ha sconsigliato di recarsi in una città in cui si ha “paura persino di lasciare l’albergo” e conclude dicendo di sperare che, in futuro, la situazione migliori e che i turisti possano godere della bellezza di Rio.