edizione Emilia Romagna
Fidenza Village nell’anno di ‘Parma 2020’ punta tutto sul territorio
notizia pubblicata 11 Febbraio 2020 alle ore 10:45 nella categoria shopping tourism

Fidenza Village, uno degli 11 Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection, è protagonista anche quest’anno alla Bit con una tripla presenza: con un desk all’interno dell’area espositiva dell’Emilia-Romagna, nella nuova area espositiva MICE Village e in uno stand condiviso con Frigerio Viaggi.

Anche quest’anno Fidenza Village può vantare risultati a doppia cifra: le vendite tax free sono cresciute per i turisti provenienti da Russia (+24%), Ucraina (+27%). I pilastri del successo sono da sempre l’attenzione all’ospitalità, al servizio e all’accoglienza, riservata agli ospiti in tutte le fasi dell’esperienza, dall’arrivo, allo shopping nelle boutique, alla ristorazione, alle escursioni nel territorio.

“Il turismo a Fidenza Village è cresciuto anche quest’anno: un trend stabile che conferma la nostra attrattività di shopping tourism destination – commenta Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village – Attenzione all’ospitalità, ma anche alle specificità culturali e un’offerta ampia e diversificata sono i nostri punti di forza. La posizione strategica, nel cuore della Food Valley, ma anche la vicinanza, non solo geografica, a Milano, rappresentano una combinazione sempre più vincente agli occhi dei turisti che dal capoluogo lombardo si spostano per scoprire il ricco territorio emiliano e di Parma, quest’anno ‘Capitale Italiana della Cultura 2020’”.

Fidenza Village celebrerà la città durante tutto il 2020 grazie a un ricco e inedito programma di eventi ‘firmati’ da Davide Rampello, Direttore Artistico del Villaggio per il biennio 2020-2021. Gli ospiti di Fidenza Village potranno vivere esperienze coinvolgenti e innovative che celebrano il territorio e la multiculturalità, tra shopping e buon cibo.
‘Let Yourself Glow’ è il primo progetto di Davide Rampello che ha dato il via al fitto calendario di eventi che si svolgeranno a Fidenza Village. Fino ad aprile un’architettura interattiva caratterizzata dall’unione metaforica dei due zodiaci di Oriente e di Occidente, con le relative simbologie, coinvolgerà e affascinerà tutti gli ospiti di Fidenza Village con una delle più antiche delle scienze: l’astrologia. Sempre nel contesto di ‘Let Yourself Glow’ troviamo ‘L’Alchimia del Colore’: installazione di Arte Visiva dove gli ospiti vivono un’esperienza immersiva unica e colorata e l’esperienza continua con la proiezione di due dipinti di Correggio e Parmigianino che immergono l’ospite nell’arte. Quest’opera d’arte appartiene alla mostra ‘L’Alchimia della Grazia’: la prima mostra immersiva di due grandi pittori del Correggio e del Parmigianino del tardo Rinascimento che si terrà il 2 aprile a Parma2020 e Fidenza Village ne ospitare un’anteprima esclusiva di quest’opera d’arte.

Inoltre, in occasione del centenario della nascita, Fidenza Village renderà omaggio a Federico Fellini da maggio ad agosto con ‘La Dolce Vita’: un racconto del cinema felliniano, mediante la realizzazione di montaggi composti dalle scene cinematografiche più indimenticabili tratte dalla filmografia del celebre regista. Il ricco palinsesto di eventi per celebrare Parma 2020 non finisce qui perché nei mesi di settembre e ottobre grazie a ‘Parma Art Scape’ tutti gli ospiti del Villaggio avranno la possibilità di fare un viaggio tra le meraviglie artistiche del territorio, attraverso opere selezionate che diventeranno protagoniste di un racconto iconografico.