edizione Nazionale
‘Visit Malaysia 2020’ il programma di promozione della Malaysia presentato in Bit
notizia pubblicata 12 Febbraio 2020 alle ore 10:25 nella categoria Esteri

Tourism Malaysia ha presentato la sua offerta turistica durante la BIT promuovendo la campagna ‘Visit Malaysia 2020’ (VM2020) il cui tema principale è il turismo sostenibile.

Lo spazio della Malesia ospitava i co-espositori di Tourism Malaysia sono i TO Lotus Asia Tours, Nella Terra di Sandokan, Star Clippers, Naar Tour Operator e Loft Studio Viaggi. Tutti offrono una varietà di pacchetti turistici in Malesia che comprendono turismo ecologico, cultura, patrimonio, isole, spiagge e gastronomia e alcuni pacchetti speciali sviluppati in collaborazione con VM2020 per le vacanze estive e invernali con protagoniste le destinazioni chiave di Kuala Lumpur, Langkawi e la costa orientale della Malesia.

Nel primo giorno di BIT la Malesia ha debuttato con un evento aperto al pubblico, durante il quale si è svolta una presentazione del Paese, seguita da un quiz: chi ha risposto correttamente si è aggiudicato interessanti premi, il più importante dei quali è un viaggio in Malesia, un pacchetto turistico con soggiorno a Langkawi per 2 persone, comprensivo di biglietti aerei offerto da Loft Studio Viaggi.

La BIT è stata un’occasione per Tourism Malaysia per incontrare i principali TOor e le compagnie aeree italiane, organizzare sessioni di networking e inontrare i Media italiani.

“Per rafforzare il mercato italiano, ci stiamo concentrando su prodotti di nicchia come le vacanze di lusso e i viaggi di nozze, ma anche lanciando nuove destinazioni come Terengganu e Kelantan per gli amanti della natura, del patrimonio culturale, delle isole e delle spiagge. Non manca anche un ricco programma di eventi e festival che si svolgono in occasione di Visit Malaysia 2020. Per gli amanti della musica a Sarawak in luglio si svolge il famoso Rainforest World Music Festival, il Festival mondiale della Musica della Foresta Pluviale. Da non perdere l’occasione di entrare in contatto con la cultura locale alla Regatta Lepa, un evento annuale che rende omaggio alla Lepa, una tradizionale barca a vela a un albero della comunità Bajau di Semporna, nel Sabah – ha detto Mohd Libra Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris con delega per Francia, Italia, Spagna e Portogallo – Tourism Malaysia è impegnata nel promuovere la Malesia come destinazione turistica ideale per i viaggiatori italiani. Continueremo, a tal fine, a rafforzare la collaborazione con gli operatori turistici e le compagnie aeree, nonché a partecipare alle fiere turistiche. La nostra partecipazione a BIT Milano rappresenta uno dei nostri impegni più importanti per generare arrivi di turisti in Malesia nel 2020, al fine di raggiungere l’obiettivo della campagna di VM2020 di 30 milioni di turisti e una spesa di 24,4 miliardi di dollari (100 miliardi di ringgit malaysiano)”.