edizione Campania
Capodichino 6^ base italiana di Volotea, inaugurazione a maggio
notizia pubblicata 12 Febbraio 2020 alle ore 10:15 nella categoria Compagnie aeree

Volotea inaugurerà a maggio la sua 6^ base italiana a Capodichino, dove lo scorso anno ha trasportato 880.000 passeggeri (+19% vs 2018). Per il 2020, Volotea scende in pista a Napoli con un’offerta complessiva di più di 1 milione di posti in vendita. Con 22 rotte, 11 delle quali in esclusiva, lo scalo campano si attesta come il primo aeroporto di Volotea in Italia per volume dibiglietti disponibili.

Nel 2019, Volotea ha visto crescere a Napoli le sue operazioni a circa 7.000 voli, pari ad un incremento del15% rispetto al 2018. In aggiunta, nella prima metà dell’anno, sono state apportate importanti migliorie in ambito operation: sono stati potenziati il call center, il supporto clienti, la protezione delle operazioni di volo, l’assistenza aeroportuale e l’imbarco prioritario. Di conseguenza il tasso di puntualità nel 2019 di Volotea ha raggiunto, a Napoli, il 76,5% evidenziando una performance operativa eccezionale.

L’offerta commerciale proposta dalla compagnia a Napoli è stata accolta con entusiasmo, tanto che i passeggeri sono cresciuti del 19%, per un totale di 880.000 viaggiatori a Napoli. Presso lo scalo campano, nel 2019, il load factor è stato del 96%, mentre il tasso di raccomandazione si è attestato intorno all’83,6%. Il 2019 ha visto, così, nuovi traguardi registrati da Volotea a Napoli, dove la compagnia è crescita costantemente dal 2013 nella sua offerta di destinazioni, voli e nel volume di passeggeri trasportati. Inoltre, sempre nel 2019, Volotea ha celebrato il traguardo dei due milioni di passeggeri trasportati a Napoli dall’inizio delle sue attività.

“Con un’importante crescita di passeggeri a livello locale, concludiamo positivamente il 2019 a Napoli. Capodichino, dove a maggio verrà inaugurata la nostra nuova base italiana, si riconferma per il 2020 come il nostro primo aeroporto in Italia per volume di biglietti disponibili. Presso lo scalo verranno allocati 2 Airbus A319 che permetteranno una migliore connettività, grazie a collegamenti con orari ancora più comodi, per volare verso 22 destinazioni in Italia e all’estero. Infine, a Napoli, concretizzeremo circa 60 posizioni lavorative”, afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

Con una nuova rotta in partenza da Napoli nel 2020, salgono a 22 i collegamenti firmati Volotea disponibili presso lo scalo, 11 dei quali esclusivi, per un’offerta totale di più di 1 milione di posti in vendita. A bordo degli aeromobili del vettore, infatti, sarà possibile decollare verso 8 mete in Italia – Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste e Verona – e 14 all’estero – Cefalonia, Heraklion, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos, Zante, Bordeaux, Marsiglia, Nantes, Tolosa, Bilbao e Alicante (novità 2020).