edizione Sicilia
Agriturist Sicilia e BeMyGuest: come gestire prenotazioni online
notizia pubblicata 14 febbraio 2020 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Agriturist Sicilia in partnership con BeMyGuest organizza una giornata di formazione gratuita mirata alle competenze di web marketing, in particolare utilizzando booking engine e channel manager per vendita on-line dell’ospitalità. L’appuntamento è per lunedì 17 febbraio a Catania presso Agriturismo Tenuta Giarretta e lunedì 24 febbraio a Trapani presso Agriturismo Vultaggio.

Durante la giornata interverranno anche lo Studio Nigrelli per aggiornamenti sul GDPR, MyHotelShop per insegnare a gestire le campagne di inserzioni Google Hotel Ads, l’associazione di fotografi certificati Google You360.it. Al termine della giornata interverrà PassioneSicilia.it per presentare il nuovo portale web rivolto agli agriturismi.

“Giornate di formazione come questa incentivano la cultura dell’ospitalità e consentono la crescita del territorio”, ha commentato Giuseppe Strano, presidente Agriturist Sicilia mentre secondo Marco Sajeva, ceo e fondatore di BeMyGuest, “la vendita on-line avviene in un mercato globalizzato: è importante conoscerne le regole per essere competitivi ed aumentare i profitti. Il booking engine è la chiave per ottenere più prenotazioni dirette”

“La conoscenza del GDPR consente di tutelare i dati degli ospiti pur garantendo la promozione delle proprie attività commerciali nel rispetto del Regolamento Europeo”, ha concluso Nigrelli.