edizione Sicilia
Le isole di Sicilia emozionano i visitatori alla Bit di Milano
notizia pubblicata 14 Febbraio 2020 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Il turismo organizzato rappresenta ancora una fetta di mercato non trascurabile per destinazioni come le isole di Sicilia che alla Bit di Milano hanno avuto modo di catalizzare l’interesse proponendo un intenso mix di attrazioni che si snoda attraverso otto temi principali: mare e natura, storia e cultura, paesaggi e tradizioni e cibo e vino.

Islands of Sicily, la DMO delle Isole Minori della Sicilia, infatti, è stata ospite presso lo stand della Regione Sicilia con un desk istituzionale. Ma oltre a questo spazio, le piccole isole hanno ritenuto di amplificare ulteriormente la propria presenza attraverso altri stand. Sia le Eolie che le Pelagie erano infatti presenti con un proprio stand, mentre le Egadi e Pantelleria avevano dei propri desk presso lo stand the Best of Western Sicily.

Durante gli incontri con gli operatori turistici sono stati presentati una serie di tour specialistici in grado di esaltare le peculiarità degli arcipelaghi e delle singole isole ma anche il Grand Tour delle isole di Sicilia.

Nel corso della tre giorni si è avuto modo di proporre la destinazione turistica Isole di Sicilia anche in conferenza stampa, ospiti dell’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, e di emozionare i visitatori dello stand con un aperitivo a base di vini e prodotti tipici delle piccole isole siciliane.