edizione Nazionale
Al via il roadshow di Dimensione Turismo per presentare la Malesia agli adv
notizia pubblicata 17 Febbraio 2020 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Tre date tra febbraio e marzo, rivolte alle adv del nord Italia, per illustrare tutte le offerte Malesia 2020, frutto di una speciale collaborazione tra Dimensione Turismo e Tourism Malaysia Italia per il Visit Malaysia Year 2020

Bergamo, Padova e Bologna sono le tre tappe del roadshow che condurrà gli adv alla scoperta dei programmi firmati Dimensione Turismo in sinergia con Tourism Malaysia Italia per Visit Malaysia Year 2020 nella prospettiva di una comune strategia di marketing del prodotto. Altre iniziative comuni si svilupperanno successivamente, nel corso di quest’anno, per celebrare le potenzialità di un Paese straordinario, cercando di promuoverne la conoscenza al fine di ottenere una maggiore valorizzazione da parte del turismo italiano.

I programmi Malesia 2020 racchiudono tutta l’esperienza di Dimensione Turismo con il supporto speciale di Tourism Malaysia Italia, per garantire esperienze di viaggio uniche nel loro genere. Programmi altamente selezionati che quest’anno saranno volti ad esaltare le tante bellezze malesi, con servizi sempre più di livello e tariffe invitanti.

Più del 60% del territorio della Malesia è ricoperto da una giungla tropicale incontaminata: una biodiversità unica, che rende questa terra uno dei più ricchi ecosistemi al mondo e meta privilegiata dagli amanti della natura.

Ma Malesia è anche mare da sogno: gli appassionati di immersioni e di snorkeling possono scegliere tra numerose isole della costa orientale, tra cui Tioman, Pulau Redang e le Isole Perhentian e quelle del Borneo tra le quali Sipadan, Mabul, Mataking dove la barriera corallina è ancora intatta e si possono ammirare scenari di rara bellezza.

Oltre ad esplorare una natura unica nel suo genere, un mare con barriera corallina e riserve incontaminate, i programmi proposti offrono la possibilità di respirare tutto il fascino della vibrante Kuala Lumpur. Natura, mare e clima metropolitano: sono questi i tre aspetti che insieme fanno di questa destinazione una realtà con un grande potenziale, tutta da scoprire.

Dimensione Turismo e Tourism Malaysia Italia saranno liete di accogliere i partecipanti per svelare nel dettaglio tutte le proposte e le offerte della destinazione.

“Sono soddisfatto della collaborazione con Dimensione Turismo, ma non solo per il 2020: è da sempre partner di rilievo per l’Ente Turismo Malesia”, ha detto Libra Haniff, direttore del Tourism Malaysia di Parigi.

Oltre ad essere molto professionali e affidabili, sono in grado di proporre offerte personalizzate sulla destinazione, adatte ai vari target di spesa. Ed è un grande valore aggiunto nel promuovere una destinazione così ricca di prodotti turistici (natura selvaggia, spiagge incontaminate, cultura genuina, cibo eccellente, trattamenti spa rigeneranti, golf, immersioni e sport in generale, città vibranti e moderne).

Non abbiamo ancora i dati ufficiali del 2019, ma sono ottimista sul fatto che raggiungeremo e supereremo il target di 54.000 arrivi posto per l’Italia nel 2019. E questo grazie anche a partner come Dimensione Turismo.

Le date dei 3 appuntamenti del roadshow sono: il 21 febbraio a Bergamo, il 28 febbraio a Padova e il 3 marzo a Bologna. www.dimensioneturismo.com