edizione Piemonte
A Torino itinerari turistici tra location di 20 film con ‘Girando per Torino’
notizia pubblicata 17 Febbraio 2020 alle ore 11:00 nella categoria Territori

Il cinema come attrazione turistica in speciali itinerari, ideati nell’ambito del programma ‘Torino Città del cinema 2020’. È il programma di ‘Girando per Torino’: 20 postazioni per altrettanti film, da Cabiria al Divo, da Guerra e Pace a Santa Maradona, in cui assistere a video legati alle pellicole raccontate dagli storici conduttori di Hollywood Party su Radio Rai, Steve Della Casa e Efisio Mulas. Un’iniziativa in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte. Cinefili e appassionati potranno tremare di paura per Profondo Rosso, lanciarsi nella fuga dell’Italian Job, passeggiare fra le bancarelle del Balon con La Donna della Domenica, scoprire i segreti delle spie insieme a The King’s Man o dare il Benvenuto Presidente a Bisio.
“’Girando per Torino’ ci permette di raccontare e omaggiare Torino come città del cinema – sottolinea la sindaca Chiara Appendino – e avvicinare i cittadini a luoghi importanti per Torino e collegarli ai film”.
“Una scusa in più per venire a visitare la nostra città già ricca di tanti eventi” aggiunge l’assessore al Turismo Alberto Sacco.