edizione Sardegna
‘Sardinia Local Expert’ figure chiave per scoprire il meglio della Sardegna
notizia pubblicata 21 Febbraio 2020 alle ore 12:50 nella categoria Turismo

 

In occasione della Giornata Mondiale della Guida Turistica di oggi, 21 febbraio 2020, Portale Sardegna porta alla scoperta di uno dei suoi maggiori tesori: i qualificati e competenti consulenti di viaggio, che offrono un aiuto ai viaggiatori in fase di prenotazione.

Il trend della ‘vacanza fai da te’ è ormai sempre più in voga, in particolare tra i più giovani che amano sentirsi liberi e vivere all’avventura giorno per giorno. Dall’altro lato, però, c’è chi ancora preferisce affidarsi alle mani e alle conoscenze di esperti del settore e del territorio: le guide turistiche. Infatti, le guide, sono le uniche persone in grado di trasformare una semplice vacanza, che sia al mare, in montagna o in città, in un’esperienza da sogno durante la quale tutto è organizzato con cura e nei minimi dettagli: dall’itinerario di viaggio, all’albergo, fino ad addirittura i transfer per i relativi spostamenti.

Da anni Portale Sardegna, ha saputo rispondere all’esigenza dei consumatori di poter contare sulla figura di esperti per organizzare un viaggio e scoprire appieno un territorio, grazie al fondamentale supporto dei suoi Travel Angels, figure dedicate a consigliare le migliori esperienze e attività per poter trascorrere un viaggio speciale durante il quale vivere nuove emozioni e conoscere località ancora sconosciute.

Nel corso del 2020 entreranno a far parte della famiglia di Portale Sardegna i ‘Sardinia Local Expert’: veri e propri esperti locali radicati in tutte le principali località dell’isola. Ogni Local Expert ha a disposizione un punto fisico aperto a tutti (il Portale Sardegna Point), dove i viaggiatori possono recarsi per ricevere consigli di viaggio e prenotare tutte le migliori esperienze della zona più adatte ai propri bisogni e necessità, lasciandosi guidare dalle conoscenze e dalla passione per la propria terra degli esperti locali.