edizione Nazionale
Team Valore affida la Direzione Commerciale a Sandro Ferrari
notizia pubblicata 27 Febbraio 2020 alle ore 10:10 nella categoria Turismo

Bilancio positivo per Team Valore, realtà associativa rivolta alle imprese della distribuzione turistica di medie e grandi dimensioni, orientata alla condivisione di asset strategici, prodotto e know-how. In poco più di 2 anni il gruppo guidato da Mario Malerba è cresciuto senza sosta, arrivando a sfiorare quota 200 punti vendita in tutta Italia.

Allo scopo di continuare a garantire un livello di servizio eccellente agli associati, basato sul confronto con il mercato e sullo sviluppo di sinergie operative tra le agenzie, Team Valore annuncia il potenziamento della struttura interna con l’inserimento di Sandro Ferrari in qualità di direttore commerciale.

Manager conosciuto e stimato in tutto il settore, Sandro Ferrari approda in Team Valore dopo un percorso maturato all’interno di noti network nazionali: prima in Mondo di Vacanze di G40 Travel Group, poi in Gattinoni Travel Network, dove ha ricoperto per diversi anni la carica di Responsabile Vendite e Rete Commerciale. Alle spiccate doti manageriali, Sandro Ferrari abbina una profonda e radicata conoscenza del territorio e delle dinamiche operative delle agenzie, acquisita nel corso di oltre vent’anni di esperienza ‘sul campo’, collaborando per marchi leader del settore, prima in qualità di Promotore Vendite per l’Emilia Romagna in Teorema Tour, poi come Area Manager per il Centro/Nord Italia nei Viaggi del Ventaglio.

Sandro Ferrari si occuperà di coordinare la rete e di promuoverne lo sviluppo nel pieno rispetto dell’idea imprenditoriale di Team Valore, basata sul superamento delle logiche gerarchiche che orientano la maggior parte dei network.

“Ho colto subito questa opportunità – dice Sandro Ferrari – perché credo fortemente nel modello di Team Valore. Non puntiamo a tutti i costi alla quantità: gli unici numeri ai quali prestiamo attenzione sono quelli relativi alla marginalità e alla redditività dei nostri Associati. Il mio compito sarà quello di supportare Mario Malerba nel coordinamento della rete e nella ricerca di nuove partnership che permetteranno di rendere ancora più competitiva l’offerta a disposizione delle agenzie che ci scelgono”.

“Sandro Ferrari con cui ho già collaborato in passato – aggiunge Mario Malerba – sono certo che darà ulteriore impulso al successo di questa formula. Oltre ad offrire un’ampia gamma di servizi e condizioni contrattuali favorevoli con i tour operator e gli altri operatori della filiera, Team Valore dispone di una piattaforma nella quale gli iscritti possono condividere i pacchetti organizzati direttamente, amplificando la distribuzione e moltiplicando le occasioni di vendita”.