edizione Sicilia
234 nuove assunzioni all’aeroporto di Catania
notizia pubblicata 29 Febbraio 2020 alle ore 08:20 nella categoria Aeroporti

Hanno una media di 35 anni, esperienza sul campo e, da oggi, entrano a tutti gli effetti nell’organico di Sac Service. Sono 234 lavoratori assunti dalla controllata di Sac che gestisce, tra gli altri, i servizi di sicurezza, assistenza ai Passeggeri con ridotta mobilità (Prm), help desk e parcheggi nell’aeroporto di Catania. Sono 140 addetti ai controlli di sicurezza come Guardia particolare giurata (109 in servizio tutto l’anno e 31 per un periodo da 4 a 6 mesi) e di 94 addetti ai Prm.

“Abbiamo raggiunto questo obiettivo – ha commentato il presidente di Sac service Paolo
Lentini – con l’assunzione di personale chiamato, fino a oggi, esclusivamente nei momenti di picco
di traffico dell’aeroporto. Una scelta che Sac ha sostenuto e che ci permette di fare affidamento su
personale già formato, con competenze specifiche, ampia esperienza, legato all’azienda ed il cui
lavoro è apprezzato da tutti, passeggeri, istituzioni ed Enti di Stato”.

“In un momento in cui sono più i posti di lavoro che si perdono rispetto a quelli che si creano – hanno sottolineano il presidente e l’ad di Sac, Sandro Gambuzza e Nico Torrisi – e soprattutto in Sicilia, l’assunzione di 234 persone è un segnale importantissimo. L’aeroporto di Catania continua a crescere e i dieci milioni di passeggeri raggiunti nel 2019 ci spronano ad aumentare l’efficienza dei servizi”.

“Siamo riusciti a dare all’utenza – ha detto il presidente della Camera di Commercio SudEst Sicilia, Pietro Agen – importanti risposte in termini di efficienza, e di questo dobbiamo dare atto anche a tutti i lavoratori che collaborano affinché la macchina aeroportuale marci senza problemi”.