edizione Sicilia
Visite guidate gratuite nel Parco di Selinunte 
notizia pubblicata 29 Febbraio 2020 alle ore 08:50 nella categoria Beni culturali

Visite guidate gratuite nel Parco Archeologico di Selinunte domenica 1 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica. Un’iniziativa promossa in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche Trapani e Sicilia Occidentale, per consentire a cittadini e visitatori di conoscere meglio zone archeologiche come Selinunte e Segesta accompagnati da guide specializzate e abilitate.

“Il Parco di Selinunte accoglie e patrocina con entusiasmo la Giornata Internazionale delle Guide Turistiche, una figura professionale importante che svolge con orgoglio il ruolo di ‘ambasciatore’ del territorio accompagnando i visitatori alla conoscenza del nostro straordinario patrimonio archeologico e la nostra storia – sottolinea Bernardo Agrò, direttore del Parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria -. Un rapporto, Guide-Parco, che si incardina nella offerta dei servizi che il nuovo corso della gestione del Parco ha in attuazione insieme ai cantieri di restauro.”

Domenica 1 marzo la manifestazione, che avrà inizio alle ore 10:30, sarà coordinata dalla nuova struttura di “accoglienza e valorizzazione” del parco. Le visite guidate si svolgeranno alle 10:30 e 11:.30, con incontro alla biglietteria del Parco. L’ingresso sarà gratuito in coincidenza con la prima domenica del mese.