edizione Lazio
‘4L Collection’ dice stop all’allarmismo e lancia iniziative di prevenzione per ospiti e dipendenti
notizia pubblicata 02 Marzo 2020 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Il Gruppo Alberghiero ‘4L Collection’ mette in campo un pacchetto completo di iniziative e misure di prevenzione per garantire la massima protezione contro il Coronavirus a tutti gli ospiti delle 6 strutture gestite a Roma: Hotel degli Aranci, Hotel Villa Glori, Hotel della Conciliazione, American Palace, Hotel Cristoforo Colombo, Hotel Sole Roma (800 camere complessive).

“4L Collection rigetta il clima irrazionale e incomprensibile di panico che si sta diffondendo e mantiene fermo l’impegno sulla propria mission aziendale: garantire la piena soddisfazione degli ospiti offrendo un soggiorno in strutture sicure, ecologiche e all’avanguardia – ha detto Stefania Catozzi, direttrice Commerciale di 4L Collection – Per questo, abbiamo attivato procedure specifiche per offrire il massimo della sicurezza e gestire eventuali situazioni riconducibili a possibili casi di COVID-2019. Tutto concepito e realizzato in favore della salute e della tranquillità dei clienti ’in casa’, dei prossimi arrivi e del personale di tutte le strutture dislocate nel territorio romano. Basta con questo allarmismo ingiustificato, una psicosi. La nostra Città e le nostre strutture sono sicure”.

4LCollection ha diffuso un protocollo al proprio personale e ha disposto: l’installazione nelle aree comuni di dispenser di disinfettante per mani; La consegna al personale addetto al facchinaggio ed alla pulizia di apposito equipaggiamento protettivo (mascherine con filtro, guanti monouso); costante sanificazione degli ambienti comuni tramite dispositivi altamente igienizzanti; il potenziamento delle attività di pulizia disinfettanti tramite utilizzo di prodotti alcalini contenenti agenti disinfettanti per arredi, stoviglie ed aree comuni e ristorative; la diffusione del vademecum del Ministero della Salute attraverso pieghevoli illustrativi e sui monitor Presenti nelle aree comuni; la definizione amichevole di termini e modalità del rimborso e cancellazione dei viaggi previsti con possibile utilizzo degli stessi entro il prossimo Dicembre 2020.

‘4LCOLLECTION’ attiverà ulteriori misure di sicurezza che potranno, tramite thermoscanner (che saranno installati nei prossimi giorni e nel rispetto della privacy), monitorare lo stato di salute degli ospiti in arrivo, affinché si possa garantire a tutta la clientela la massima tutela.
Previsto anche un presidio medico per intervenire prontamente a fronte di un qualsiasi problema di salute.