edizione Nazionale
Nessuna disdetta per Combotour: il TO punta su Marocco e viaggi medio raggio
notizia pubblicata 03 Marzo 2020 alle ore 11:32 nella categoria Tour operator

“Ci teniamo a precisare che a oggi non abbiamo avuto disdette, soltanto qualche cambio data per paesi che hanno scelto di inibire l’ingresso agli italiani. Continuiamo a ricevere richieste di gruppi e individuali per l’estate e per l’autunno per diverse nostre destinazioni di punta sull’Oriente (Thailandia, Malesia e Indonesia, per esempio) che non hanno ancora messo nessun divieto all’ingresso degli italiani e per destinazioni di medio raggio, come il Marocco (anche questa senza divieti) meta sulla quale stiamo spingendo molto e per la quale di recente abbiamo organizzato un fam trip per adv e presto faremo anche seminari di formazione”. La rassicurazione arriva da Marco Meneghetti, co-titolare insieme ad Anna D’Oriano, di Combotour.

“Abbiamo iniziato a programmare un anno fa il Marocco. Poi anche grazie alle compagnie aeree che hanno aperto diversi collegamenti soprattutto dal Nord Italia per il Marocco, la destinazione è tornata in auge, per tour più o meno brevi, anche per long weekend visto che dista in volo dal nostro Paese circa 3 ore – racconta Marco Meneghetti – Proprio da pochi giorni si è concluso un nostro fam trip per le adv, che hanno avuto modo di visitare le città imperiali. Da Casablanca a Marrakech, Rabat, Meknes il sito archeologico romano Voloubilis, Fez. Gli agenti provenivano da nord e centro Italia e il viaggio è stato realizzato in collaborazione con Air Arabia che vola su Casablanca da Bergamo, Pisa, Catania, Bologna, Cuneo e Venezia”.

“Gli italiani che scelgono il Marocco sono attenti agli aspetti culturali e archeologici del paese e alla particolare atmosfera che si respira in certe città, con i colorati e vivaci suq, unita al fascino indiscutibile del deserto – aggiunge Anna D’Oriano – Il soggiorno medio dei nostri clienti è di una settimana, alcuni chiedono il mare a fine tour, e noi suggeriamo Essaouira, per un paio di giorni di relax. Il Marocco offre sempre nuovi spunti per essere visitato e, di recente, ha lanciato nuove destinazioni nel Nord, grazie anche ai voli di Ryanair da Bergamo per Tangeri che consentono di visitare la città blu di Chefchauen, che programmiamo in un tour di 7 giorni, ‘Le Perle del Nord Marocco’”.

Il tour best seller è ‘Le Città Imperiali’ di 7 giorni dedicati alla vista delle spettacolari città imperiali di Marrakech, Rabat, Fes e Meknes, con una sosta al sito archeologico di Volubilis. Quote da 580 euro a persona, per il solo tour, con sistemazione in hotel 4*, mezza pensione, visite ed escursioni.

Tra i tour più completi Combotour propone ‘Marocco Nord & Sud’ che in 11 giorni consente di vedere sia le città imperiali di Marrakech, Rabat, Fes e Meknes così come la città blu di Chefchauen e il Sud del paese con Ouarzazate e il deserto di Merzouga, dove è prevista una notte in campo tendato. Il viaggio inizia e termina a Casablanca. Le quote partono da 2.360 euro a persona per il solo tour con sistemazione in riad, trattamento di mezza pensione, visite ed escursioni.

Combotour lancerà presto sul suo sito anche dei programmi di long weekend a Marrakech per accontentare le esigenze del pubblico.

“Il Marocco è una nazione accogliente e moderna, molto vicina agli standard europei, con un ricettivo molto vario che spazia dagli alberghi tradizionali ai riad, le abitazioni tradizionali urbane del paese per molti secoli e oggi trasformate in accoglienti strutture ricettive di grande charme”, conclude Marco Meneghetti.

Tutti i programmi dedicati al Marocco di Combotour possono essere consultati nel catalogo online

https://www.combotour.it/combotour_sfogliabile_MedioOriente_2020/ oppure su sito www.combotour.it