edizione Sicilia
Caronte & Tourist: pronti a gara servizi navigazione area Venezia
notizia pubblicata 04 Marzo 2020 alle ore 10:00 nella categoria Trasporti

Caronte & Tourist si prepara in vista della gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico di navigazione nell’area urbana di Venezia. Il gruppo armatoriale ha infatti presentato all’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico settentrionale un’istanza per ottenere la concessione di ormeggi non operativi, le cosiddette cavane.

Caronte & Tourist sottolinea che “le cavane sono un bene essenziale per l’esecuzione del servizio e per tale ragione ha anche proposto ricorso al Tar Veneto” lamentando proprio il fatto che la stazione appaltante avrebbe dovuto, previo accordo con l’Adsp, prevedere la disponibilità delle stesse in favore del soggetto aggiudicatario.

Sullo stesso tema la società di navigazione ha chiesto all’Autorità portuale di potere avere accesso agli atti “in merito all’istanza presentata dal raggruppamento temporaneo di impresa composto da Alilauro Gruson Spa e Luise International & co. Srl”, appresa dagli organi di stampa e dal sito della stessa Autorità, di concessione di diverse aree (tra specchi acquei, pontili, banchine e passerelle) avendo essa stessa presentato una richiesta analoga a dicembre 2019, senza ricevere alcun riscontro.