edizione Nazionale
A Tokyo apre ‘Small World’, il parco in miniatura più grande al mondo
notizia pubblicata 09 Marzo 2020 alle ore 10:20 nella categoria Esteri

Tokyo continua a sorprendere i visitatori: il 25 aprile 2020 nella zona di Ariake è in programma l’apertura di Small Worlds Tokyo, il più grande parco tematico indoor in miniatura del mondo. Con i suoi 8.000 metri suddivisi su 4 piani, la nuova attrazione promette di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Ogni esposizione delle sette aree tematiche mette in mostra modellini di persone, veicoli e oggetti in scala 1.80, riprodotti con un’incredibile precisione e ricchezza di dettagli.
Durante la passeggiata tra le miniature – alcune addirittura più piccole di una monetina da uno yen – i visitatori si sentiranno dei veri giganti immersi in una realtà microscopica. Particolarmente suggestivi i modellini di veicoli in movimento, che aggiungono una nota di dinamismo all’esperienza: tra le tante riproduzioni si può ammirare persino il lancio dallo Space Center delle minuscole navicelle spaziali, il tutto accompagnato da effetti sonori estremamente realistici.

Small Worlds presenta nel suo minuscolo mondo riproduzioni fedeli di ogni tipo, dai personaggi storici del passato e del presente ai quartieri immaginari di ‘Evangelion’ e ‘Sailor Moon’ una vera chicca per gli appassionati di manga e anime. Da non perdere anche la Global Village Area, che unisce elementi fantasy a quelli della narrativa fantascientifica “steampunk”. Il parco tematico è visitabile tutto l’anno e grazie alla vasta area al coperto rappresenta un’ottima alternativa per rallegrare anche le giornate di pioggia.