edizione Umbria
Eurochocolate lancia ‘Choco in Casa’, contest goloso che premia i bambini
notizia pubblicata 06 Marzo 2020 alle ore 12:15 nella categoria Enogastronomia

La chiusura delle scuole fino al 15 marzo pone il problema per le famiglie di come intrattenere soprattutto i bambini più piccoli, in particolare quelli che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie, per i quali la didattica a distanza non sarà probabilmente facile da organizzare in breve tempo. Ecco allora che Eurochocolate ha pensato di mettere a punto un laboratorio creativo a distanza che permetterà loro di trascorrere un po’ di tempo in allegria, divertendosi a colorare le curiose casette ‘Choco in Casa’. Ogni casetta potrà diventare lo scrigno per contenere del buon cioccolato, che i giovani artisti riceveranno in omaggio recandosi, a partire da domani sabato 7 marzo, assieme ai propri genitori o nonni, in uno dei due negozi Eurochocolate di Piazza IV novembre, a Perugia.

L’invito, facile da accogliere dai bambini e bambine di Perugia e dintorni è comunque esteso ai loro coetanei di tutta Italia che visiteranno la Città del Cioccolato tra domani e il 15 ottobre ovvero a ridosso dell’apertura della 27^ edizione di Eurochocolate (16-25 ottobre).
La kermesse perugina avrà quest’anno come tema il Choco di Parole e il progetto Choco in Casa, firmato Costruttori di Dolcezze, tornerà protagonista dell’offerta Chococard e di altri golosi laboratori dedicati a un target famiglia.

Partecipare a Choco in Casa è semplice: sul sito www.eurochocolate.com/chocoincasa è scaricabile un pdf che potrà essere stampato su carta o cartoncino in formato A4 per poi essere colorato negli spazi indicati e quindi ritagliato e piegato seguendo i tracciati. Per eseguire le varie fasi, sarà di supporto una sequenza grafica che le illustrerà passo a passo.

Per ritirare l’omaggio sarà sufficiente inviare la foto a [email protected] o via whatsapp al numero 353.3056712 indicando il nome del bambino o bambina che l’ha disegnata e la città di residenza. Tutte le foto delle casette inviate verranno pubblicate su un’apposita photogallery e condivise anche sulle piattaforme social di Eurochocolate. Si raccomanda di non inviare foto raffiguranti il volto del bambino o della bambina che realizzerà la Choco in Casa.