edizione Nazionale
Alitalia riorganizza operativo su Milano e Venezia: voli sospesi a Malpensa
notizia pubblicata 09 Marzo 2020 alle ore 14:13 nella categoria Compagnie aeree
A seguito del decreto del presidente del consiglio dell’8 marzo che contiene le nuove misure di contenimento della diffusione del coronavirus, anche Alitalia si adegua. La compagnia ha predisposto un piano di ridimensionamento dei voli da e per gli aeroporti di Milano (Linate e Malpensa) e Venezia, che si aggiunge alle razionalizzazioni già effettuate nei giorni scorsi per il calo dei passeggeri dovuto alle misure restrittive e alla minore propensione agli spostamenti.

Dunque, fino al 3 aprile, la compagnia effettuerà le seguenti modifiche: da Linate verranno operati, da domani, solo collegamenti nazionali, con una riduzione di frequenze sulle rotte servite, mentre le destinazioni internazionali saranno raggiungibili con i voli via Roma Fiumicino mentre da Malpensa sarà sospesa l’attività dopo l’arrivo del volo da New York AZ605, con atterraggio previsto alle 10.40. Infine, da Venezia la compagnia continuerà ad operare con un numero minore di frequenze i collegamenti da/per Roma.

I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni potranno modificare gratuitamente le loro prenotazioni sui voli confermati o richiederne rimborso secondo le modalità indicate sul sito alitalia.com.