edizione Nazionale
Nuova policy di Qatar Airways per offrire massima flessibilità ai propri passeggeri
notizia pubblicata 10 Marzo 2020 alle ore 11:40 nella categoria Compagnie aeree

Qatar Airways ha lanciato una nuova policy per offrire ai clienti la massima flessibilità e venire incontro alle loro esigenze di viaggio. Ai passeggeri che hanno prenotato o prenoteranno voli fino al 30 giugno 2020, verrà offerta la possibilità di modificare gratuitamente la loro prenotazione, cambiando le date dei voli o ricevendo un voucher di viaggio valido per un anno. Entrambe le modifiche sono valide fino a 3 giorni prima della partenza.

Questa scelta è stata concepita per conferire ai passeggeri di Qatar Airways massima tranquillità e fiducia al momento della prenotazione dei voli, alla luce del COVID-19 (Coronavirus) e del suo impatto sui viaggi a livello globale.

“La sicurezza, la tutela e la salute dei nostri passeggeri e dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Anche se manteniamo i più alti standard di igiene in tutte le aree, riconosciamo che alcuni passeggeri potrebbero voler modificare i piani di viaggio programmati. Ci auguriamo che questa nuova politica, insieme alle nostre solide pratiche igieniche e ai nostri record di sicurezza, permetta ai nostri passeggeri di viaggiare in totale fiducia”, ha detto l’AD del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.

Come compagnia aerea, Qatar Airways mantiene i più alti standard igienici possibili, che includono la disinfezione regolare degli aeromobili, l’uso di prodotti per la pulizia raccomandati dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), e una solida formazione del personale.

Inoltre, gli aeromobili di Qatar Airways sono dotati dei più avanzati sistemi di filtrazione dell’aria, sono equipaggiati con filtri HEPA di dimensioni industriali che rimuovono il 99,97% dei contaminanti virali e batterici dall’aria ricircolata, fornendo la protezione più efficace contro le infezioni. Tutta la biancheria e le coperte di bordo della compagnia aerea vengono lavate, asciugate e pressate a temperature letali per le popolazioni microbiche, mentre alle cuffie vengono rimosse le schiume cuscinetto per le orecchie e rigorosamente igienizzate dopo ogni volo. Questi articoli vengono poi sigillati in confezioni individuali dal personale che indossa guanti igienici monouso.