edizione Emilia Romagna
Sospesa ‘Parma Capitale della cultura 2020’, ma solo momentaneamente
notizia pubblicata 13 Marzo 2020 alle ore 11:00 nella categoria Beni culturali

Anche Parma Capitale della cultura 2020 è stata sospesa a causa contagio. Non è ancora stato deciso fino a quando durerà la sospensione, si parla di maggio ma potrebbe essere anche settembre. Parma aveva già chiesto al Mibact di prorogare il titolo di “capitale della cultura” al prossimo anno. Dello stesso avviso il presidente della Regione, Stefano Bonaccini e la Destinazione Emilia.

Si attende la decisione di Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali e del Turismo, che deve decidere le modalità per affrontare l’emergenza, tenuto conto che il blocco delle attività di Parma Capitale della cultura significa una perdita quotidiana di 300mila euro.

“Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 si deve fermare, ma il suo team continua a lavorare in attesa, in queste ore, di sapere quando ripartirà – ha scritto su FB l’assessore alla Cultura Michele Guerra – Saremo Parma 2021. Io so che saremo più forti di prima. Serve dare un segnale a tutte le persone che ci stanno mettendo così tanta energia. Niente andrà perduto”, conclude l’assessore.