edizione Campania
Tour virtuale in 3 tappe per ammirare le locomotive del Museo Ferroviario di Pietrarsa
notizia pubblicata 18 Marzo 2020 alle ore 11:30 nella categoria Beni culturali

La Fondazione FS Italiane ha temporaneamente sospeso i viaggi con i treni storici e le visite al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Per consentire a quanti aderiscono alla campagna #iorestoacasa di continuare a fruire delle bellezze esposte al Museo, è stato realizzato un percorso virtuale che condurrà i visitatori a distanza fra i treni e i viali dell’ex opificio borbonico, raccontandone la storia.
Organizzata in 3 puntate, la visita virtuale darà la possibilità di inoltrarsi, comodamente seduti in poltrona o sul divano di casa, tra antiche locomotive e rigogliosi giardini.

Per partecipare all’insolito tour basterà accedere alle pagine facebook del Museo Ferroviario di Pietrarsa (https://it-it.facebook.com/MuseoPietrarsa/videos/215982726310970/) dove si potranno visualizzare i filmati in cui una voce narrante farà da guida invisibile lungo i viali e nei padiglioni fornendo informazioni sui luoghi visitati e sui reperti esposti, curiosità e aneddoti.

Grazie a spettacolari riprese dall’alto si potranno ammirare, da prospettive inusuali, il panorama su cui si affaccia il Museo e le bellezze in esso custodite che raccontano, attraverso i treni, la storia delle Ferrovie e dell’Italia.