edizione Nazionale
Ryanair pronta a tagliare tutti i voli in Europa dal 24 marzo
notizia pubblicata 19 Marzo 2020 alle ore 09:17 nella categoria Compagnie aeree

Negli ultimi giorni, la diffusione del virus Covid-19 ha portato la maggior parte dei governi dell’UE a imporre divieti di viaggio e restrizioni, che hanno avuto un impatto negativo sugli operativi di tutte le compagnie del gruppo Ryanair, causando cancellazioni e modifiche su tutto il network.

Per questo motivo, dalle 24 di ieri, mercoledì 18 marzo, fino alle 24 di martedì 24 marzo, il gruppo  ridurrà i voli per oltre l’80% mentre dalle 24 del 24 marzo si prevede che la maggior parte, se non tutti, i voli del gruppo Ryanair saranno messi a terra, ad eccezione di un numero molto limitato di operativi per mantenere la connettività essenziale, principalmente tra Regno Unito e Irlanda.

I dettagli di questo programma fortemente ridotto sono disponibili nella pagina di Travel Advisory sul sito Ryanair.com, che verrà aggiornata regolarmente.

La compagnia invita i clienti che stanno pianificando il proprio viaggio a prestare la massima attenzione a tutte le restrizioni governative. La situazione cambia quotidianamente e suggeriamo ai clienti di controllare le linee guida locali pertinenti emesse dal proprio governo prima di viaggiare, e la nostra pagina Travel Advisory per ulteriori informazioni sulle restrizioni specifiche di ciascun paese.

Ryanair continuerà a rimanere in stretto contatto con i Ministri degli Affari Esteri di tutti i Paesi dell’UE in merito al rimpatrio dei cittadini dell’UE e, ove possibile, potremo effettuare voli a supporto.