edizione Nazionale
La gente vuole tornare a viaggiare, DLT Viaggi: per chi prenota ora prezzi stracciati
notizia pubblicata 20 Marzo 2020 alle ore 10:46 nella categoria Tour operator

Scommettere ora sulla ripresa del settore turistico italiano, pronto a ripartire una volta superata l’emergenza da Covid-19. È la ricetta ‘win to win’ che serve in questo momento delicato alle aziende che operano nel comparto per risalire la china e, allo stesso tempo, la strategia che conviene mettere in atto ai clienti/viaggiatori per approfittare di vacanze low cost.

Lo comunica il TO DLT Viaggi che, dopo un iniziale diminuzione delle prenotazioni soprattutto nel settore viaggi di gruppo a causa dell’epidemia da Coronavirus, rivela un vero e proprio boom degli accessi al portale www.dltviaggi.it nell’ultima settimana: effetto della permanenza forzata a casa e del massiccio ricorso ai canali web da parte degli italiani dopo il Dpcm dello scorso 9 marzo.

“In questo quadro di emergenza vogliamo lanciare un messaggio positivo a cui stiamo assistendo sui nostri circuiti di prenotazione che hanno registrato un traffico triplicato in questi giorni – dice l’AD del marchio DLT Roberto Sorrenti – C’è voglia di tornare a pensare alle vacanze, proprio ora che i prezzi dei viaggi sono ai minimi storici. Si tratta di un’occasione imperdibile per chi voglia approfittarne: è possibile prenotare a prezzi stracciati avvantaggiandosi appena il contagio da coronavirus finirà, come tutti ci auguriamo, presumibilmente prima dell’estate quando assisteremo ad un exploit di prenotazioni con relativa impennata dei prezzi”.

Il dato sembra essere confermato dalla Cina, primo focolaio del Covid-19 e ora in via di ripresa, dove oltre il 70% dei consumatori da un sondaggio pubblicato su China Tourism News si aspetta che il settore del turismo si riprenda in vista dell’estate.

La scelta di prenotare adesso, inoltre, potrebbe rivelarsi doppiamente conveniente. “Oltre alla possibilità di prenotare a prezzi stracciati non c’è nulla da perdere – prosegue Sorrenti – Tantissimi utenti ci stanno chiedendo che fine faranno i loro soldi nel caso in cui il contagio dovesse prolungarsi: il vantaggio di scegliere un TO come DLT VIAGGI permette, nella peggiore delle ipotesi di prolungamento da Coronavirus, di poter ricevere un voucher di pari importo utilizzabile entro 12 mesi a scelta del cliente su tutte le altre proposte offerte dalla nostra struttura”.