edizione Nazionale
Le azioni di Tripadvisor per viaggi e viaggiatori durante l’epidemia di Covid-19
notizia pubblicata 20 Marzo 2020 alle ore 14:06 nella categoria Riceviamo e pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Steve Kaufer, co-fondatore e CEO di Tripadvisor in merito all’epidemia di coronavirus.

“In quanto sito a cui milioni di persone nel mondo si affidano per i loro viaggi, Tripadvisor monitora da vicino l’impatto del coronavirus (COVID-19) sui viaggiatori e sul settore dei viaggi.

Che siate a casa o in viaggio, abbiamo veramente a cuore la vostra salute. Proprio per questo, desidero condividere alcune risorse che abbiamo creato e le azioni che stiamo adottando per aiutarvi a prendere decisioni informate sui vostri piani di viaggio.

Vi aiutiamo a prendere decisioni sui viaggi

Poiché questa situazione evolve rapidamente, sappiamo che regna un’atmosfera di incertezza e che i viaggiatori si chiedono se sia il caso di cambiare i programmi di viaggio futuri. Per questo motivo, da oggi Tripadvisor pubblicherà avvisi relativi alle destinazioni che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha indicato come gravemente colpite. Abbiamo anche attivato una nuova pagina di risorse per condividere in un unico posto tutte le ultime informazioni sui viaggi correlate al COVID-19 reperite da fonti affidabili.

Vi teniamo informati se siete in viaggio

I proprietari di strutture attive nel settore dei viaggi si adattano all’impatto del COVID-19, modificano gli orari, cambiano i servizi forniti o decidono persino di chiudere temporaneamente. Noi aggiorniamo quotidianamente le notizie sul nostro sito per tenere informati i viaggiatori. Stiamo inoltre facendo tutto il possibile per aiutare le strutture nelle regioni colpite, fornendo loro suggerimenti e consigli su come superare questo periodo difficile.

Cosa potete fare per non compromettere la salute

Che siate a casa o in viaggio, l’OMS raccomanda di praticare una buona igiene per proteggersi dall’infezione, ossia lavare le mani frequentemente con sapone o igienizzante a base di alcol, mantenere una certa distanza rispetto a chiunque stia tossendo o starnutendo ed evitare di toccarsi occhi, naso e bocca. Se vi ammalate, seguite i consigli medici.

Per maggiori informazioni, consultate la pagina delle risorse. Potete anche mettervi in contatto con altri viaggiatori e partecipare nei forum di Tripadvisor a discussioni sul COVID-19 e su come può incidere sui vostri piani”.