edizione Nazionale
10 consigli per non annoiarsi a casa durante la quarantena
notizia pubblicata 24 Marzo 2020 alle ore 11:45 nella categoria Curiosita'

#iorestoacasa è lo slogan di chi si comporta in maniera responsabile. Per qualcuno può essere rilassante avere l’opportunità di finire finalmente quel libro, o quella serie tv, per qualcun altro, invece, può trasformarsi nel più grande incubo. Per dare un po’ di coraggio, Holidu ha stilato una lista delle migliori attività da fare a casa.

1. Guardare un film per viaggiare con la mente
Per il momento, tutto ciò che si può attivamente fare è continuare a sognare e a fare nuovi progetti. Quindi perché non passare una serata di grande cinema con i migliori film e documentari di viaggio? Su Netflix, ad esempio, ci sono diversi spunti per avere l’ispirazione tra cui ‘Spedizione felicità’, ‘Il nostro pianeta’ e ‘Wild’. A chi manca condividere tutto con i propri amici, potrà guardare un film su netflixparty.com e commentare live la pellicola.

2. Diventare il prossimo master chef
Finalmente si avrà il tempo di spadellare per ore o di provare le ricette più complicate, dando spazio alla creatività. Ai viaggiatori più nostalgici, basterà sbizzarrirsi con le ricette da tutto il mondo, cucinando un delizioso pad thai per il proprio compagno di quarantena o affettando cetrioli e peperoni per una deliziosa insalata greca. Fare un viaggio culinario alla ricerca delle ricette più gustose sarà semplice con giallozafferano.it o fattoincasadabenedetta.it.

3. Preparare un picnic al coperto e pattinare
Basterà stendere il tappeto sul pavimento e preparare un delizioso picnic al chiuso, in balcone o in giardino. In questo modo si crea un’atmosfera molto più intima rispetto a quella che si crea a tavola. Sicuramente divertirà i bambini, ma anche il vostro partner.

4. Pensare alla carriera
Forse questo è il momento giusto di rilanciare la propria carriera. Imparare qualcosa di nuovo su quello che si sa già o aggiungere nuove conoscenze va sempre bene, ma specialmente oggi è semplicissimo. Questo tempo extra permetterà di aggiornarsi su argomenti, che ci hanno sempre incuriosito, ma che non abbiamo mai avuto la possibilità di approfondire. Per poter studiare online, ci sono diversi siti, che offrono corsi gratuiti, tra cui coursera.org, udemy.com e udacity.com.

5. Fare un sunto dei viaggi fatti o creare un album
Ora è il momento perfetto per rispolverare quelle scatole piene di foto di viaggio, dopo tutti questi anni, per guardare le foto e scegliere le più belle. Questo si può fare sia che esse siano stampate che digitali. Fare una selezione di tutte le cartelle online in modo da poterne fare un bell’album fotografico sarà davvero divertente, basterà un po’ di pazienza e una bella tazza di tè alla mano.

6. Rimanere in forma a casa
Anche le palestre hanno chiuso i battenti e ora che la nostra libertà e il nostro spazio vitale sono stati limitati, bisogna trovare nuovi metodi per rimanere al top della forma fisica. Molte sono le influencer, che ci tengono compagnia sui social media, specialmente in questo periodo, ma quelle che vi spingeranno a muovervi di più sono Giulia Calcaterra e i suoi allenamenti ad alta intensità youtube.com/channel/giuliacalcaterra oppure quelli di Adriene, con le sue lezioni di yoga, perfette per rilassarsi e per fare stretching youtube.com/user/yogawithadriene.

7. Aggiornare la lista di cose da fare in viaggio
Potrete già imparare una nuova lingua con l’app di duolingo.com o leggere tutti i blog di viaggio online per determinare la vostra prossima destinazione. Ad esempio, potrete trovare l’ispirazione per il vostro prossimo viaggio attraverso il Magazine di Holidu: holidu.it/magazine e cercare il prezzo delle attività da visitare su getyourguide.it.

8. Diventare un vero barista
Ora che tutti i bar e i ristoranti sono chiusi è davvero il momento di imparare a fare quella Caipirinha o quel Mojito, che si è sempre voluto fare. Le ricette e la storia dei cocktail sarà possibile estrapolarla dai consigli di Holidu su La Cucina italiana. Le dosi giuste e una shakerata daranno il sapore giusto al prossimo drink. lacucinaitaliana.it/classifica-cocktail-instagram/.

9. Cantare o ballare insieme alla famiglia o agli amici
Migliorare le proprie capacità canore o di ballo da soli è già una buona idea, ma è ancora più divertente condividerlo online con la famiglia e gli amici! Basterà organizzare un FaceTime di gruppo o uno Skype anche per queste attività. Le basi con il testo delle canzoni si potranno trovare tutte su YouTube, così come le coreografie più belle di Zumba. I ballerini provetti potranno anche dilettarsi a giocare a Just Dance.

10. Ridecorare la casa
Ora che si sta per la maggior parte del tempo seduti a casa, ci si è accorti che quel mobile è ormai obsoleto o che le pareti vanno decisamente ripitturate. Nessun problema, è il tempo di risistemare tutte le stanze della casa, buttare le cose vecchie e riverniciare muri. Chi cerca ispirazione potrà dare uno sguardo al sito di ikea.it o di westwing.it per dare sfogo alla propria creatività anche comodamente da casa.

www.holidu.it