edizione Nazionale
La scalata di Blastness, il partner tecnologico delle strutture alberghiere indipendenti
notizia pubblicata 30 Marzo 2020 alle ore 13:49 nella categoria Web 2.0

Nuovo riconoscimento per Blastness, la società italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per le imprese indipendenti del settore alberghiero. Dopo essere stata scelta da Google tra le trenta realtà a maggior potenziale di sviluppo nel contesto europeo, la società spezzina è ora partner ufficiale anche del programma Microsoft Advertising.

Grazie a queste partnership i team dedicati di Google e Microsoft offrono supporto tecnico e collaborano attivamente con Blastness nella creazione, ottimizzazione e gestione di campagne di pubblicità online.

Queste due prestigiose partnership sono l’ulteriore conferma della crescita e del lavoro di innovazione tecnologica svolto negli ultimi anni dalla società, composta da un team di oltre cinquanta giovani motivati, guidati da Andrea Delfini che, in una lunga intervista rilasciata a Forbes, nel numero di marzo, racconta i successi della sua azienda fondata nel 2004, agli albori del turismo online, se si pensa che Trivago è nato solo nel 2005 e Booking nel 1996.
Ciò che caratterizza Blastness è la possibilità di attivare campagne Pay Per Click sui principali motori di ricerca, metamotori e comparatori tariffari con uno schema senza rischi e senza costi fissi, secondo un compenso variabile direttamente proporzionale al valore delle prenotazioni generate. Anche in ambito web advertising, si applica così l’originale modello Blastness che garantisce il ritorno sull’investimento finanziando i progetti di sviluppo e legando la retribuzione dei servizi e delle tecnologie fornite al raggiungimento di obiettivi di crescita condivisi e concordati con la struttura partner.
Nel 2019 l’azienda ha raggiunto il traguardo di oltre 620 milioni di euro transati sui propri sistemi per oltre 1,5 milioni di prenotazioni. Grazie a un portfolio di oltre 800 strutture alberghiere presenti sul territorio nazionale, tra cui hotel indipendenti, guest house, agriturismi, resort, business hotel, dimore storiche, gruppi e catene alberghiere, Blastness si è affermata per sette anni consecutivi, inoltre, come primo provider in CRS in Italia per hotel 5 stelle.
In questo ambito, Blastness ha dato vita otto anni fa al progetto Nero Hotels, dedicato alle strutture di lusso. Si tratta di un brand di positioning che serve a far scoprire queste strutture (attualmente in portafoglio ce ne sono 27) al target degli “high net worth individuals”, abitudinari e legati ai grandi brand internazionali di lusso.