edizione Campania
Lo Zoo di Napoli non si ferma e festeggia i 7 anni di attività
notizia pubblicata 02 Aprile 2020 alle ore 11:15 nella categoria parchi a tema

È online il video racconto di 7 anni che ripercorre le tappe dello Zoo di Napoli sui social del parco. Una storia d’amore e sacrifici, testimoniata dall’ultima battaglia in corso, periodo di resistenza, in cui lo zoo non si è fermato e non si fermerà, grazie anche a chi vorrà aiutare la struttura con una donazione utilizzando le coordinate IBAN: IT12Q0502303400010570014990, BENEFICIARO: Lo Zoo di Napoli, CAUSALE: Donazione Zoo di Napoli – Sostegno emergenza COVID-19.

Un lavoro di squadra, che vede impegnati dai veterinari ai keeper a tutto il personale dello zoo, nel comune obiettivo di prendersi cura tutti i giorni del parco e degli animali, dal nutrimento alle cure cliniche, al training alla ricerca, all’arricchimento degli exhibit.

A questa attività si abbina quella didattica, che lo staff dello zoo sta mettendo in campo, sempre sotto forma di video, per raccontare al pubblico ora costretto a casa, tutte le specie animali e le loro caratteristiche. D’altro canto la tutela dell’ambiente naturale e del pianeta sono i concetti sui quali si fondano i progetti e le attività promosse dallo Zoo, che, in ogni sua manifestazione, ha la prerogativa di diffondere e insegnare la cultura della tutela delle specie ospitate, della natura e della sostenibilità.

Ecco perché mai come in questo momento difficile, un altro ma non meno importante modo per contribuire alle attività dello Zoo è acquistando i biglietti ‘senza data’ sul sito internet www.lozoodinapoli.it, al link http://bit.ly/sostienilozoo, per essere tra i primi a tornare non appena il parco riaprirà ed essere in modo concreto più vicini agli animali.