edizione Nazionale
Visit The USA suggerisce le esperienze musicali da vivere anche da casa
notizia pubblicata 02 Aprile 2020 alle ore 11:42 nella categoria Esteri

Come i viaggi, la musica ispira un senso di libertà, stimola la creatività e invita a rilassarsi, sensazioni più apprezzate che mai in questo periodo. Visit The USA suggerisce 3 speciali esperienze musicali per portare una ventata di energia positiva nelle proprie case e godersi le produzioni di Broadway comodamente seduti sul proprio divano.

La Metropolitan Opera di New York ospita alcuni tra i più talentuosi cantanti, direttori d’orchestra, compositori e musicisti del mondo. Ogni giorno, per tutta la durata della chiusura del Metropolitan, la compagnia trasmetterà gratuitamente in streaming una diversa produzione dal suo ciclo Live in HD, disponibile al link https://www.metopera.org/user-information/nightly-met-opera-streams/ .
Spostandosi sull’altra costa degli Stati Uniti, la Seattle Symphony Orchestra, acclamata a livello internazionale, condivide le sue performance più amate grazie a livestream gratuiti e video in replica, per portare gioia ed energia al suo pubblico virtuale.
La Detroit Symphony Orchestra (DSO) ha creato DSO Replay (https://livefromorchestrahall.vhx.tv/browse?_ga=2.226888093.1440471260.1585569594-880936670.1585569594), un archivio di video in streaming on-demand contenente tutte le sue performance passate, disponibili gratuitamente durante il periodo di sospensione dei concerti dal vivo. La DSO ha in programma di introdurre anche delle esperienze web di concerti in ‘diretta’, che includono la trasmissione di contenuti di DSO Replay sui social media, invitando gli spettatori a commentare e interagire durante la visione. In alternativa, chi desidera rivivere il proprio musical di Broadway preferito, o scoprirne di nuovi, può registrarsi sulla piattaforma streaming on-demand Broadway HD (https://www.broadwayhd.com/) , che offre centinaia di produzioni teatrali, tra cui i classici di Broadway 42nd Street, Memphis, vincitore del Tony Award, e Oklahoma! con protagonista Hugh Jackman.