edizione Emilia Romagna
Con Fairbnb chi prenota una vacanza oggi aiuta i medici nella lotta al coronavirus
notizia pubblicata 06 Aprile 2020 alle ore 11:45 nella categoria Ospitalita'

Fairbnb.coop, piattaforma del turismo sostenibile, lancia la campagna #IoRestoaCasa & #ViaggioDomani per destinare i proventi dei futuri viaggi a supporto a medici, infermieri e personale sanitario in prima linea contro il coronavirus.

In pratica, prenotando oggi si può contribuire da subito alla lotta contro il Coronavirus e al contempo programmare una vacanza sostenibile.
“Molti Host stanno dimostrando grande senso civico, mettendo a disposizione gli appartamenti per fornire alloggio al personale delle strutture sanitarie Emiliano Romagnole, consentendo così loro di rimanere isolati e di ridurre il rischio di possibili contagi, sia nelle rispettive famiglie che sul posto di lavoro. Altri sono ritornati a offrire il loro appartamento nel mercato degli affitti residenziali, con conseguenti benefici sui canoni per chi cerca una casa in cui vivere – fanno sapere da Fairbnb – così abbiamo così deciso di mettere la piattaforma Fairbnb.coop e il nostro team al servizio dei Paesi in cui operiamo per dare un contributo in modo concreto”.

Inoltre, Fairbnb.coop si impegna a coprire direttamente tutti i costi di transazione (impegnando quindi il oltre il 25% delle sue revenues lorde) permettendo così al contributo per la lotta al Coronavirus e ai fondi per gli Host di arrivare a destinazione senza costi aggiuntivi.