edizione Nazionale
‘React Refocus Restart’, le risposte di 20 professionisti per la ripartenza
notizia pubblicata 14 Aprile 2020 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Molti albergatori e operatori dell’ospitalità, in questo momento così particolare, necessitano di consigli su come gestire comunicazione, revenue, brand reputation e tutti gli aspetti legati a operatività, marketing e rapporto con il cliente.

React, Refocus, Restart è la risposta di Teamwork, società riminese di consulenza alberghiera, che ha chiamato a raccolta 20 professionisti tra i più influenti a livello internazionale per fornire risposte concrete a tutte le domande e ai dubbi degli operatori, che il 16 aprile avranno a disposizione due intere ore di formazione focalizzate sulla gestione dell’hotel ai tempi del Covid-19. E anche dopo.

L’ospitalità come l’abbiamo sempre vissuta cambierà in maniera radicale. I clienti del dopo-Covid saranno ospiti diversi, con esigenze diverse. E bisogna essere pronti ad accoglierli. Perché quando tutto questo finirà, tornerà la voglia di viaggiare e sarà più intensa di prima. Per non farsi trovare impreparati e, anzi, cominciare a lavorare in maniera corretta per orientare gli sforzi verso il giusto target e vendere di più, è importante non perdere la concentrazione e cominciare a ripensare hotel e modelli di accoglienza già da adesso.

“Noi stiamo vedendo tante opportunità in questa fase così critica, la più drammatica dal Dopoguerra – sostiene Mauro Santinato, presidente Teamwork e ideatore dell’evento – e siamo fermamente convinti che porterà grande fermento e nuovi impulsi al nostro settore. Proprio come nel Dopoguerra, ci sarà da ricostruire e da ripensare un mondo nuovo, fatto di abitudini e atteggiamenti completamente diversi. Una volta finita l’emergenza, noi non saremo più gli stessi. Non viaggeremo più allo stesso modo. Non chiederemo le stesse cose che abbiamo sempre chiesto agli operatori del settore turistico. Adesso molti albergatori si sentono spaesati, incerti, non sanno bene cosa fare. Con ‘React, Refocus, Restart’ vogliamo posare il primo mattone di questo nuovo mondo e, allo stesso tempo, cominciare a indirizzare chi lavora in hotel sulla buona strada: quella del cambiamento, del miglioramento, della visione. React, Refocus, Restart è il primo passo verso quella resilienza che ci porterà a trarre vantaggio da un momento di crisi”.

L’appuntamento è per il 16 aprile al link http://bit.ly/ReactRefocusRestart

Per informazioni: [email protected]